matteocontrini LSan83 Quindi prevedono di coprire clienti con la sola 3,5 Ghz 4G di Linkem a 30 Mbps..... C'è scritto esplicitamente 5G, non 4G
mb334 crack3us Lo diciamo da mesi, questa tecnologia unita al business che ci vogliono fare ha due punti deboli troppo grossi: Devi avere visibilità ottica, in città è molto difficile. Devi avere tante BTS fibrate da far convenire la posa del cavo. Poi a livello pratico ti scontri con territori già coperti da FTTC, se è vero lo speedtest in basso credo sia meglio un decimo della velocità ma con jitter sotto il ms e packet loss a 0%...
LucaTheHacker Ciasco Diciamo che il reparto marketing andrebbe cambiato, con 97ms di jitter a 11% di packetloss sicuramente non fai venir voglia di comprare.
Mm2003 LucaTheHacker l'utente medio che non ne capisce molto solitamente guarda solo la velocità. Ovvio che però potevano scegliere un test migliore.
Technetium Inadigitalife Ma sai che ho provato adesso un civico di un amico che abita proprio in via Madonini e adesso risulta coperto. Sono sicuro che al lancio o pochi giorni dopo non risultava attivabile. Però senza ip pubblico non lo vuole.. Un dettaglio che avevo sotovalutato: è solo dati. Niente linea telefonica. Credevo la servissero sempre in Voip, invece no.
rieges Technetium Un dettaglio che avevo sotovalutato: è solo dati. Niente linea telefonica. Credevo la servissero sempre in Voip, invece no. Ma che... Almeno dare la possibilità di aggiungere una linea VoIP a tipo 5€ in più al mese. Bah, non capisco la loro strategia.
Inadigitalife Io il telefono a casa l’ho staccato anni fa (mi chiamavano solo quelli del telemarketing 😄 ) e uso il cellulare. Tutto sommato non mi manca proprio nelle offerte
rieges Inadigitalife Si, anch'io non uso il fisso ma secondo me dovevano offrire una soluzione per avere più clienti possibili. Anche una linea VoIP a consumo... Almeno dare l'opzione.
Dark-Vex rieges Si, anch'io non uso il fisso ma secondo me dovevano offrire una soluzione per avere più clienti possibili. Credo sia più una scelta tecnica che commerciale, probabilmente non potendo garantire un jitter basso (che influisce molto nelle chiamate VoIP) hanno preferito non offrire la fonia
rieges Dark-Vex probabilmente non potendo garantire un jitter basso (che influisce molto nelle chiamate VoIP) hanno preferito non offrire la fonia Sul serio? Non riescono a garantire le condizioni giuste per una flusso VoIP su una connessione FWA su frequenze licenziate a 26GHz/3,5GHz? Spero che la motivazione sia un'altra.
LSan83 Dark-Vex Credo sia più una scelta tecnica che commerciale, probabilmente non potendo garantire un jitter basso (che influisce molto nelle chiamate VoIP) hanno preferito non offrire la fonia Su quelle frequenze il jitter è più che buono, quasi da linea via cavo... I motivi saranno altri.
matteocontrini Mega-spoiler: @Karakurt ci fa da cavia ed è a breve in attivazione 5G FWA, poi risolveremo tutti i dubbi... 🙂
rieges matteocontrini Vedremo se lo "allacciano" il giorno successivo. Però in una discussione separata.
LSan83 davidebissoli97 Ho visto su Telegram grazie 😉 Temo di non avere visibilità ottica della bts per tipo 40-50m a causa di alberi. Poco fuori da casa mia si vede benissimo, anche a livello strada. Dovrei mettere un palo nel campo del vicino 😂 🤔🤔🤔