od1n0 io mi sono imbattuto in questa cosa ad aprile di quest'anno,alla fine devi valutare se ti conviene fare denuncia via PEC,se cambiare fornitore o metterti in cascata,se fai denuncia risponderanno entro 45 giorni e sicuramente l'esito sarà che non cambieranno nulla quindi tempo perso,se cambi fornitore potrai fare esperienza di questa cosa e la prossima volta farai/faremo più attenzione,se vai in cascata in 10 minuti risolvi e te la godi. Dipende tutto da quanto tempo hai da impegnare e se vuoi metterti a perderci il fegato. Io ti posso dire che ci ho provato per 2 settimane ma non c'è stato nulla da fare,ti dico un altra cosa,se metti il modem libero e hai problemi sulla linea potrebbero farti perdere un sacco di tempo prima di risolverti i problemi dando la causa al tuo modem,con la soluzione in cascata a loro risulta sempre che stai usando il loro apparato e fidati che non cambia poco,se proprio non ce la fai ascolta un fesso,cambia operatore,il modem libero secondo me non lo spunti più con loro