Frangiu ciao, la migrazione iso prezzo tramite quale canale l hai fatta?
Paradosso offerte FTTH WindTre Super Fibra e Absolute
yattaman_92 assistenza 159 devi dire che vuoi solo cambiare tecnologia e che hai 1 tuo modem compatibile, ti chiederanno quale modello è cercheranno di incularti modem. Di solito quelli Dell Albania ti rispondono con più voglia e disponibilità... A me avevano detto che era solo 1 cambio tecnologico e che mi sarebbe rimasta la Absolute. In sostanza mi è rimasto solo il prezzo della mia Absolute e mi hanno cambiato offerta con la scusa della fibra...
Tutto sommato l'offerta ke m hanno fatto nn è male ed ho accettato. Valuta bene... E se tine tanti di operatori... Ti diranno tutti cose diverse... Ma non farti infinocchiare.
Ciao e buona fortuna
Frangiu prima prova se ti soddisfa quello che ti danno. Soprattutto quello nuovo wifi6 dovrebbe essere più che sufficiente per tutto. In caso di modem libero devi comprare un media converter in cui inserire il modulo SFP e da collegare alla porta WAN del modem che compreresti, visto che modem consumer con SFP non ce n'è. Internet va senza dover chiedere niente, certo devi configurare i parametri te sul modem, ma sono liberamente disponibili. Per il telefono invece devi richiedere all'assistenza i parametri VoIP e sempre configurarli te. Ma ripeto, non vedo tutta sta necessità, soprattutto a priori, di utilizzare un modem diverso, soprattutto se ti orienti sui Fritz che in FTTH non hanno tutto questo valore aggiunto.
Si certo... Prima vedo se effettivamente è in comodato d'uso se così non fosse, mi oriento sull acquisto. A livello di modem ftth non Sapri proprio su cosa orientarmi... Mi potresti consigliare qualcosa con buon rapporto qualità prezzo??
Frangiu si sono compatibile con il cambio tecnologico iso prezzo. Male che vada lo faccio in negozio
yattaman_92 prova... A me hanno detto ke nn se po' fa senza modem.
Frangiu aspetta un attimo..tu hai la w3absolute senza modem. Io invece ho la wind home con modem in comodato d'uso gratuito. Offerta compatibile con conversione della tecnologia. Iso prezzo x tutte le condizioni contrattuali capisci? Il link che hai pubblicato con l'accettazione o no del contratto l'hai ricevuto tramite mail? Intendo post 115/116???
yattaman_92 no tramite sms dall operatore CN cui ero al telefono
Poi vi aggiorno su questa tarantella... Devo aspettare la kiamata del tecnico x venire ad installare la linea... Stamattina ho richiamato x capire se sono tracciati questi cambiamenti e hanno detto di no. Il tipo mi ha detto che il modem è mio e non in comodato d uso... Vabbè vedremo... Alle chiacchere non ci credo... Speriamo che si spiccia o cavoli. Dai... Da già cliente è tutto più semplice... Il tecnico mi dovrebbe chiamare tra 10 giorni.. Uff... Solo la prima fattura potrà svelare se hanno mantenuto la parola oppure no
Io x questo andrò in un punto windtre. Sono sempre più convinto di fare cosi
Prova... Occhio ai bidoni
- Modificato
yattaman_92 I negozi di qualsiasi gestore servono per fare vendita, non assistenza. Se vai in un negozio cercheranno di rifilarti un nuovo contratto. L'absolute di @Frangiu non è l'absolute che credi tu, senza modem, ma è la vecchia absolute che semplicemente prevededa 60 minuti mensili di chiamate, per il resto identico ad un contratto con modem, solo dal 2020 (o era 2019, boh oramai col covid ho perso il conto) con l'entrata in vigore del modem libero l'absolute è diventata sinonimo di modem libero.
Quindi ti ripeto che ti conviene fare da call center.
Malefiko quindi telefonicamente dovrei riuscire ad ottenerla...vabbe vedremo adesso mando la pec e poi si vedrà