x_term alex_99 non c'è la 100Mb mi pare, quindi è un bel terno al lotto. Può darsi che vada bene (non penso che abbiano chissà quanti clienti in giro...) come anche no...
fischia alex_99 provando con questo link https://eolo.suedtirol.it/abdeckung l'antenna più vicina risulta a Tivoli, ma non so se è aggiornata.
alex_99 fischia Ti ringrazio, ho ricontrollato dal link che mi hai dato e l'antenna risulta stare vicino alla Tiburtina in direzione Roma, in linea d'aria dovrebbe essere distante tra i 3 e 4km, non so se per la Fwa è molto come distanza o no.
x_term alex_99 il problema è la tecnologia. La 30Mb viene erogata sulla vecchia rete a 5GHz, in banda libera quindi, soggetta ad interferenze, auto-interferenze, canali troppo affollati ecc ecc... e come ho detto è un terno al lotto. Se ci fosse copertura a 100Mb allora quella la consiglierei, dato che parliamo di una cosa radicalmente diversa.
fischia alex_99 un mio amico ha una fwa a circa 5,8km dalla bts e con eolo 30 rimane intorno ai 26/28 Mbps con meno di 20 ms di latenza, secondo questo penso che 3-4km sono pochi, potresti provare a far fare il sopralluogo dal tecnico e ti fai fare uno speedtest e vedi come ti va la linea, se non è come desideri non firmi il contratto, in teoria dovrebbe funzionare così
alex_99 x_term Ok, chiaro, calcolando che l'antenna in questione sta proprio nella zona degli studi televisivi Mediaset (dove fanno amici, uomini e donne ecc.) e cinematografici Titanus, di interferenze e affollamenti ce ne saranno in quantità. Mi sa che allora mi tocca rimanere con la sim dati a meno di non avere eventualmente un riscontro da chi in zona ha Eolo.
rieges fischia se non è come desideri non firmi il contratto Il contratto è già firmato al momento dell'ordine. Al massimo puoi mandare la pratica in KO, ma devi avere una ragione per farlo (e devi avvisare il tecnico che sennò ti prende a schiaffi).
x_term fischia se non è come desideri non firmi il contratto, in teoria dovrebbe funzionare così Il contratto è già firmato come giustamente detto, quindi o lo mandi KO (ma per quale motivo?) ma rimane anche il fatto che puoi disdire quando vuoi, certo, paghi 54.90€ di disinstallazione apparati...
[cancellato] alex_99 Sei vicino a Roma, ti sconsiglio Eolo 30 perché in una grossa città andare su frequenze non licenziate potrebbe essere deleterio. Fatti Tim FWA che ha giga illimitati (900gb) ed è ricaricabile
alex_99 [cancellato] Grazie, credo che ascolterò i vostri consigli e lascerò perdere Eolo, troppe incognite sulla reale velocità che otterrei. Per la Fwa di Tim ci avevo pensato, ma in primis il suo segnale non è gran che nella mia zona e poi quando verifico la copertura dal sito non me la da disponibile.