• FWAEOLO
  • Copertura Eolo zona Setteville Nord/Marco Simone (Guidonia Montecelio) RM

Salve a tutti,
in attesa che Tim concluda (chissà mai quando) il collegamento sull'edificio di nuova costruzione dove abito e la relativa vendibilità del servizio, volevo reperire informazioni sulla qualità del servizio offerto da Eolo nella mia zona, ne caso qualcuno ne avesse esperienza diretta.

Al momento sto usando una sim dati di Ho.mobile dalla accettabile velocità (nella mia zona Vodafone e Ho.mobile sono le più veloci, Tim è discreta, 3/Wind scarse), la trovo però un pò limitante in quanto ho un tetto di 200gb/mese (20 euro), vorrei dunque avere i gb illimitati e pensavo appunto ad Eolo, non ho però idea di quanto sia prestante nella mia zona e prima di fare un contratto da 30 euro al mese vorrei avere più info possibile dato che vorrei evitare l'esperienza molto deludente di un mio vicino con la FWA di Linkem.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi sapranno dare info utili.

alex_99 non c'è la 100Mb mi pare, quindi è un bel terno al lotto. Può darsi che vada bene (non penso che abbiano chissà quanti clienti in giro...) come anche no...

fischia
    Ti ringrazio, ho ricontrollato dal link che mi hai dato e l'antenna risulta stare vicino alla Tiburtina in direzione Roma, in linea d'aria dovrebbe essere distante tra i 3 e 4km, non so se per la Fwa è molto come distanza o no.

alex_99 il problema è la tecnologia. La 30Mb viene erogata sulla vecchia rete a 5GHz, in banda libera quindi, soggetta ad interferenze, auto-interferenze, canali troppo affollati ecc ecc... e come ho detto è un terno al lotto. Se ci fosse copertura a 100Mb allora quella la consiglierei, dato che parliamo di una cosa radicalmente diversa.

• alex_99 ha risposto a questo messaggio

x_term
        Ok, chiaro, calcolando che l'antenna in questione sta proprio nella zona degli studi televisivi Mediaset (dove fanno amici, uomini e donne ecc.) e cinematografici Titanus, di interferenze e affollamenti ce ne saranno in quantità.
        Mi sa che allora mi tocca rimanere con la sim dati a meno di non avere eventualmente un riscontro da chi in zona ha Eolo.

alex_99 un mio amico ha una fwa a circa 5,8km dalla bts e con eolo 30 rimane intorno ai 26/28 Mbps con meno di 20 ms di latenza, secondo questo penso che 3-4km sono pochi, potresti provare a far fare il sopralluogo dal tecnico e ti fai fare uno speedtest e vedi come ti va la linea, se non è come desideri non firmi il contratto, in teoria dovrebbe funzionare così

fischia se non è come desideri non firmi il contratto

Il contratto è già firmato al momento dell'ordine. Al massimo puoi mandare la pratica in KO, ma devi avere una ragione per farlo (e devi avvisare il tecnico che sennò ti prende a schiaffi).

• fischia ha risposto a questo messaggio

fischia se non è come desideri non firmi il contratto, in teoria dovrebbe funzionare così

Il contratto è già firmato come giustamente detto, quindi o lo mandi KO (ma per quale motivo?) ma rimane anche il fatto che puoi disdire quando vuoi, certo, paghi 54.90€ di disinstallazione apparati...

• fischia ha risposto a questo messaggio
              • [cancellato]

alex_99 Sei vicino a Roma, ti sconsiglio Eolo 30 perché in una grossa città andare su frequenze non licenziate potrebbe essere deleterio.

Fatti Tim FWA che ha giga illimitati (900gb) ed è ricaricabile

[cancellato] che ha giga illimitati (900gb)

Queste due non posso stare assieme...

• [cancellato]

edofullo Ahaha hai ragione ma pernun uso normale sono quasi illimitati

[cancellato]
                  Grazie, credo che ascolterò i vostri consigli e lascerò perdere Eolo, troppe incognite sulla reale velocità che otterrei.
                  Per la Fwa di Tim ci avevo pensato, ma in primis il suo segnale non è gran che nella mia zona e poi quando verifico la copertura dal sito non me la da disponibile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile