77 nuovi comuni aree bianche su rete FTTH e 122 FWA #BUL Open Fiber - 12/12/2020
- Modificato
giusgius Io sono di Montorso Vicentino (VI), sai dirmi dove si trova la bts?
Grazie
- Dimensione
lorenz1267 no, non abbiamo visibilità di questa informazione.
acaca puoi sentire Infratel dal loro sito internet, c’è la mail, ma i progetti dipendono da loro
giusgius infrstel o open fiber?
- Dimensione
acaca Open Fiber ha realizzato, ma è Infratel che tiene traccia di tutto e ha deciso cosa coprire
Ma a Viterbo che è un grande comune è stata cablata tutta la città ?
- Dimensione
Brock No, qui parliamo delle aree bianche, quindi sono le aree bianche di Viterbo, non Viterbo città/centro, che sarà sicuramente oggetto di investimento privato
giusgius Buon giorno, se non si sa dove sono le BTS sarà compito del tecnico che farà l'installazione capire dove dover puntare l'antenna? Perchè ci saranno sicuramente zone in "ombra" e si rischia di far uscire il tecnico inutilmente.
Folletto3000
mi associo alla delusione
andreagdipaolo dove posso vedere quella mappa?
Brock @andreagdipaolo è un venditore e ha messo uno screenshot di una mappa visibile solo dai venditori.
- Dimensione
lorenz1267 Il sistema di Open Fiber fa delle simulazioni abbastanza precise di quali sono gli indirizzi coperti e quali no, in base alla posizione della BTS e gli ostacoli presenti. Può chiaramente sbagliare, ma in percentuale è abbastanza affidabile, quindi le uscite a vuoto sono limitate. Ovviamente al tecnico viene comunicata la BTS di riferimento.
[cancellato]
acaca vedo un abuso non indifferente della FWA, tecnologia che deve essere usata per case sparse
Dillo agli operatori privati che hanno previsto nella consultazione recente hanno previsto di coprire il 25% e più di civici in città o comunque zone nere/grigie con l'FWA...
[cancellato]
"FWA". 4G in banda 20 a 10mbit
Ma il sito ultrabanda è aggiornato? Perché sembra sempre fermo