- Modificato
Buonasera a tutti, scusate il disturbo, avrei una questione rapida da chiedere. In sostanza attualmente ho una rete internet FTTC VULA Vodafone 100M con profilo SNR SOS Attivo in Downstream a 12,2 DB, quindi dalla mia linea potenziale di 48/50 Mbit che agganciava prima della limitazione immotivata, apparentemente non removibile dopo miriade di telefonate, la power station aggancia 35 Mbit.
Avevo quindi in mente di acquistare un modem fritz sia per la questione FB EDITOR, per sperare di migliorare l'SNR il più possibile, sia per migliorare il wifi dell'attuale power station + Extender tp link (inutile) . Mi consigliereste quindi il 7590 anche in vista di un cablaggio FTTH che dovrebbe arrivare (quando non si sa....) oppure l'alternativa sarebbe un 7530 con il mesh set.
In sostanza mi conviene acquistare già in partenza un 7590 per essere pronto in caso di FTTH, nel frattempo il wifi essendo più potente del 7530 non dovrebbe aver bisogno di un Extender (in linea teorica), oppure mi conviene andare comunque sul 7530 + mesh set e per l'ftth non dovrei avere comunque problemi? anche se potrebbe non essere un problema a breve termine
Attualmente su amazon il Mesh set del 7530 è a 155, mentre il 7590 è a 179