[cancellato] Masmas Mio fratello ha chiamato Iliad segnalando la cosa e gli hanno detto di aver fatto qualche cosa ma non è cambiato nulla.
cristopher99 Masmas è inutile aggiornare la SIM.... Anche perché semplicemente configura gli APN (e si aggiornano automaticamente) Sarebbe carino capire da parte di OP in che zona si trova e a cosa si collega quando riscontra tal problema, l'ipotesi è che potrebbe avere qualche problema lato autenticazione tra RAN e proprietaria, almeno dando una letta veloce al thread
callfan [cancellato] Non esiste, perché su iPhone viene scaricato automaticamente il file operatore, che imposta tutti i parametri di connessione. Come già detto, quella app serve solo a settare gli APN, nulla più. Non agisce sulla SIM e non aggiorna alcunché... I problemi di reperibilità o di congelamento della navigazione sono estremamente diffusi. Dalle tante testimonianze che ho letto in rete, nessuno è riuscito a risolvere.
Lic Masmas grazie, credo fosse già tutto aggiornato. Ogni tanto anche io sono irraggiungibile con iliad, ho imparato a mettere abitualmente in modalità aereo per sbloccare la situazione
sononicola È successo un paio di volte anche a me questa settimana. Uscendo di casa e togliendo il wifi non riusciva a collegarsi alla rete. Riavviando il telefono tutto ok Zona trento centro.
[cancellato] sononicola Io zona Arco. E guarda caso da poco hanno attivato le bts iliad anche qui. Al 99% hanno qualche problema di switch tra rete proprietaria e quella in RAN sharing su windtre.
a123 A me è successo alcune volte passando da zona coperta solo da WindTre a zona con BTS Iliad a Modena (ma non solo). Però solo problemi con le chiamate impossibili da ricevere ed a volte anche da effettuare se non switchando a modalità aereo per un attimo. Mentre con internet mai avuti problemi
QRDG roby941 No, sembra essere un problema legato ai driver del cell, ho notato, che per esempio sul LG funziona bene, e anche su samsung, su iphone non va proprio, anche a me su ipad si pianta, e devo mettere e togliere la modalità aereo.
callfan QRDG Non esistono i "driver" nella rete mobile e in tutto ciò che concerne la parte radio degli smartphone.
QRDG callfan si, lo so, però è arrivato un update, che ha fixato il problema, quindi la questione è lato softwere, forse c'è qualcosa da rivedere.
Elise95 Ho riscontrato un problema simile per la terza volta in 2 settimane, sempre con iliad. Così senza logica si blocca la connessione in 3G e solamente quando riaggancia il 4G posso collegarmi a internet, altrimenti nessuna connessione, indipendente dalla bts.
QRDG Megghi99 Che telefono hai? Se hai iPhone, sono ancora in alto mare... Samsung ed LG sono quasi al punto finale.