[cancellato] Ciao a tutti, ho un paio di familiari con iliad che stanno riscontrando problemi con la connessione ad internet da circa 5 giorni. In pratica il telefono prende ma la connessione dati si disattiva e non riescono a navigare. Devono o mettere in modalità aereo per qualche secondo oppure riavviare il telefono per farla ripartire. Sapete se c'è qualche problema diffuso? Grazie
[cancellato] [cancellato] a me succede entrando in ascensore e perdendo la connessione, ogni tanto bisogna mettere la modalità aereo per farlo funzionare di nuovo.
QRDG [cancellato] è un problema driver, avevo lo stesso problema, a me hanno risolto con un update e ora va bene.
Emmeci Stesso problema avuto io, se guardi nel mio profilo ho aperto un thread in proposito E finora non ho trovato la soluzione se non riavviare il telefono
AlterEgo Settimana scorsa 4gg di blackout totale in zona Como/Lipomo. Sto per migrare altrove....anche perchè capita, a volte, che il telefono sembra abbia linea telefonica mentre non sei raggiungibile. Facendo modalità area per qualche secondo poi torna a funzionare...Peccato perchè sono cliente dal primo giorno.
[cancellato] AlterEgo Questi sono i problemi che mi hanno portato a lasciare Iliad e tornare in windtre circa 1 anno fa. Se non dovessero risolvere dovranno cambiare operatore anche loro. Il problema di internet però è sorto da quando in zona hanno attivato antenne proprietarie. Prima su windtre non c'erano problemi. Forse le due reti mandano in palla il telefono che non sa più a quale collegarsi?
roby941 QRDG dipende se è lo stesso driver. Può essere anche un problema sulla rete a cui si appoggia ancora in alcune zone (wind3)
QRDG roby941 No, sembra essere un problema legato ai driver del cell, ho notato, che per esempio sul LG funziona bene, e anche su samsung, su iphone non va proprio, anche a me su ipad si pianta, e devo mettere e togliere la modalità aereo.
[cancellato] Masmas Mio fratello ha chiamato Iliad segnalando la cosa e gli hanno detto di aver fatto qualche cosa ma non è cambiato nulla.
cristopher99 Masmas è inutile aggiornare la SIM.... Anche perché semplicemente configura gli APN (e si aggiornano automaticamente) Sarebbe carino capire da parte di OP in che zona si trova e a cosa si collega quando riscontra tal problema, l'ipotesi è che potrebbe avere qualche problema lato autenticazione tra RAN e proprietaria, almeno dando una letta veloce al thread
callfan [cancellato] Non esiste, perché su iPhone viene scaricato automaticamente il file operatore, che imposta tutti i parametri di connessione. Come già detto, quella app serve solo a settare gli APN, nulla più. Non agisce sulla SIM e non aggiorna alcunché... I problemi di reperibilità o di congelamento della navigazione sono estremamente diffusi. Dalle tante testimonianze che ho letto in rete, nessuno è riuscito a risolvere.
Lic Masmas grazie, credo fosse già tutto aggiornato. Ogni tanto anche io sono irraggiungibile con iliad, ho imparato a mettere abitualmente in modalità aereo per sbloccare la situazione