AgostinoLangellotti [cancellato] [cancellato] Assolutamente si, questione di backup. ottimo..credevo non fosse possibile avere due provider spid per lo stesso codice fiscale :-)
Heavy Riegel Hanno un ASN loro ot pure gli altri hanno as number, non serve essere uno isp per avere un as, potrei ottenere uno anche io cone privato pagando anche poco, per dire /ot
Lic Io l'ho fatto con le poste: con passaporto elettronico e un video me l'hanno attivato in un paio di giorni
QRDG Comunque penso che farò dei test, quello importante vedo di farlo con lepida, e testerò aruba con un altro familiare, un ultimo piccolo particolare, in caso di una persona sordomuta come si deve fare?
Technetium Consiglio Sielte o Lepida. Mai andati giù.. forse perchè hanno meno richieste/clienti. Poste, Aruba.. nei "click day" alcune volte sono andati giù o davano errore. Anche infocert ha avuto qualche problema di errori. Gli altri non lo so perchè non conosco nessuno che ce l'abbiano ma vedo che hai escluso TIM che è un big e sembra un buon candidato.
[cancellato] Technetium Sielte o Lepida. Mai andati giù.. Sielte il 3 novembre è andato giù eccome... "Errore 0". 😉
Technetium [cancellato] Su che servizio ? Edit. Per il clickday del bonus mobilità. Nulla che interessasse i miei familiari ecco perchè non l'ho guardato. Confermato da Sielte stessa.
Emmeci ad Op dico solo che da 4 giorni non riesco a fare lo spid a mia madre con le poste perché non arriva l'OTP via sms e non posso usare il mio di numero perchè è già registrato per il mio di SPID, ma è l'unico che permette la verifrica di persona andando in un qualsiasi ufficio postale Fortuna che non è niente di urgente
[cancellato] Technetium Bonus mobilità. Ma non si accedeva a niente per un po' tutta la giornata. Non tragico come le Poste che proprio si son schiantate, ma erano necessari parecchi tentativi per poter entrare, ma in ogni caso aveva tempi di risposta lunghissimi.
andreagdipaolo Io mi trovo molto bene con Aruba, che ho parallelamente a Poste. Con Aruba hai in sostanza uno username e una password a tua scelta e per la verifica OTP hanno una app protetta da impronta digitale, in stile Google Authenticator. Molto comodo, niente SMS e niente notifiche. Ah, attivato direttamente da casa in poco tempo con la CIE e il lettore NFC.
AgostinoLangellotti andreagdipaolo Io mi trovo molto bene con Aruba, che ho parallelamente a Poste ARUBA e' un ottimo provider spid...ci avevo pensato...ma nn ho la cie, poste qualche giorno e' andato in tilt
matteocontrini andreagdipaolo Molto comodo, niente SMS e niente notifiche. Con Poste ancora di più però, puoi direttamente scansionare un QR code + impronta, passwordless
Emi_ AgostinoLangellotti ARUBA e' un ottimo provider spid...ci avevo pensato...ma nn ho la cie, poste qualche giorno e' andato in tilt Vedo che per richiedere lo spid con ARUBA tramite CIE, occorre avere un lettore NFC mentre per la Sielte basta avere l'app
Emi_ Io con Poste mi trovo molto bene. Ho avuto qualche problema con la richiesta del bonus mobilità e ho dovuto optare per l'OTP tramite SMS ma ho visto qualche rallentamento. Ho appena provato ad apporre una firma digitale con Infocert e non mi sono arrivate le notifiche push con vari tentativi, ho dovuto optare nuovamente per gli SMS... Proverò a richiedere anche con Sielte o Aruba per evitare problemi durante i click day, magari è una questione soggettiva ma insieme a Poste sono quelli che offrono il livello di sicurezza 3, magari un giorno servirà 😂
edofullo Emi_ Le poste proprio no... durate il bonus mobilità è stato un delirio, si sono sciolti come la neve a Tenerife. Emi_ Ho avuto qualche problema con la richiesta del bonus mobilità Ecco appunto, qualche? Sono andati down per un giorno e mezzo. Emi_ ho dovuto optare nuovamente per gli SMS Idem Emi_ quelli che offrono il livello di sicurezza 3, magari un giorno servirà Ne dubito.
k10 Ho fatto tutto adesso grazie a questa discussione con Sielte per mia moglie che per fortuna ha una CIE,tutto comodo e pratico. Ti basta uno smartphone con NFC,il codice pin della CIE e in giro di 15min hai finito.Sono riuscitto a mettere anche la carta su IO😂, cosa che con la mia mi ci sono voluti 3 giorni.
Giov_lzr Emi_ Sì alla fine basta un lettore di smart card, si trova a sui 15€ su amazon, se non si ha la CIE 3.0 si può usare la tessera sanitaria con pin. Vorrei provare a fare Aruba pure io visto che quello delle poste funziona quando gli pare
Emi_ Giov_lzr Attento a non confondere i lettori, la CIE non ha il chip come la sim o la tessera sanitaria, quelli ho trovato io su Amazon costano sui 40 circa