• ADSL
  • ADSL 7 mega upgrade a 20 mega o altro?

Un mio amico ha ancora un adsl a 7 mega, andava a 4 mega ma cambiando preso ora va a 7 mega,
dai valori noto un basso SNR a discapito dell'attenuazione discreta.
Se attivasse la 20 mega pagherebbe qualcosa?
perche ho il dubbio che piu di 10 mega non vada.
nuova attivazione?
o valuto altro?
lui pensa a linkem
non so se ha la visibilità di EOLO

acaca dai valori noto un basso SNR a discapito dell'attenuazione discreta.

L'snrm è quello giusto.

acaca Se attivasse la 20 mega pagherebbe qualcosa?

Se la sua offerta preveda la velocità max di 20 mbps no.

acaca lui pensa a linkem

Bah, ad alcuni va bene, ad altri un disastro.

• acaca ha risposto a questo messaggio

Non è coperto da FTTC?
      Verifica sul sito di Eolo se per caso è coperto dalla 100 mega.

nxdrd niente FTTC, ello riporta 30 e ci stanno due BTS 100 ma non penso che abbia uns chiara visione delle stesse.

Michi_d nel caso che non la preveda nuova attivazione?
        Quando avevo la 7mega con la stessa modulazione mi dava snr sopra ai 20

nella vecchia presa

mi desse venne una volta il tecnico tutto ok

acaca Ha moltissimo rumore darei una controllata all’impianto e sezionarlo se non l’ha già fatto.

Nick1997
          se non attivano la 20 mega non penso ci sia il motivo. hanno avuto il coraggio di dire che era tutto apposto con 5 mega a 1km dalla centrale non penso controllino senza che la attivino.
          Io per far venire la SIRTI (che generalmente è l'unica che risolve questi tipi di problemi) ho dovuto fare 50 segnalazioni e una PEC.
          a un altro gli hanno addebbitato 30 euro per continue disconnessioni, problema risolto solo con passaggio a FTTC.
          Ha attaccato tutto alla prese principale e pure staccando tutto va uguale
          Secondo me deve solo fare una nuova attivazione, risparmierebbe pure, solo che il sito da quella sottospecie di FWA castrata a 30mega e 930GB di traffico.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

acaca Secondo me deve solo fare una nuova attivazione, risparmierebbe pure, solo che il sito da quella sottospecie di FWA castrata a 30mega e 930GB di traffico.

Questa linea (dal primo screen) è capace di fare massimo 10/10,5 mbps in down, e 0,6 in up (portante), secondo una stima grossolana.

acaca se non attivano la 20 mega non penso ci sia il motivo

Fallo comunque.

acaca hanno avuto il coraggio di dire che era tutto apposto con 5 mega a 1km dalla centrale non penso controllino senza che la attivino.

Aspetta ma è solo 1km? dall'attenuazione dovrebbe prendere di più (20 di portante), però qui ci sono troppe poche info.

Comunque alla fine 930gb è abbastanza, potresti considerarla. Considera che sono partiti da 80gb.

QRDG si pure io penso max 11 mega, ho calcolato massimo un recupero di 600kbit ogni db.
              Però cambiando presa si invertono SNR bohhh.
              Ma la 20 mega quanto costa?
              Cioè 5€ in più?
              Con 40 euro se ne fa due di linee nuove

• QRDG ha risposto a questo messaggio

acaca Ma che offerta ha? senti @LoreBlack

QRDG
                  Non so che ha, ha sempre avuto 7 mega che andava a 5, gli ho fatto attaccare il modem alla presa principale e ha preso la portante piena della 7 mega.

Ma possibile che il sito tim nel caso gli da solo la FWA?

acaca Viene fornita la migliore tecnologia disponibile e la tecnologia FWA secondo Tim è migliore rispetto alla ADSL quindi per quello tramite verifica di copertura viene visualizzata la tecnologia FWA. Ma tramite il 187 o altri venditori dovrebbe essere possibile forzare la adsl a 20 Mbps.

Nick1997
                      Sisi una 30/3 per loro è FWA NGA.
                      E quella di Open Fiber allora è meglio dell'FTTH

acaca Sisi una 30/3 per loro è FWA NGA.

Purtroppo se danno come massima velocità una 30/3 rispetto ad una 20/1 dell adsl sarà sicuramente meglio la FWA. Ovviamente come tutti sappiamo è una FWA mascherata in realtà è una connessione 4G.

Nick1997
                          eh si pero come dico io se rinuncio a una buona linea fissa per il wirless voglio almeno 100 mega e un link stabile
                          gia se fosse 150/75 flat sarebbe un altra cosa

acaca Dicono che a breve dovrebbe essere reso disponibile un nuovo profilo 100 Mbps in down non ho altri dettagli per il momento.

Nick1997
                              eh spero, dalle nostre parti se metti l'antenna al punto giusto vedi tranquillamente 100/50, ovviamente se tutti lo fanno poi i mega diventano kbit pero per ora avendo al centro del paese una centrale ADSL e una BTS 4g+ molti si trovano meglio con il 4g.
                              Tornando al fatto dell'adsl vedo di fargli chiamare la tim per tentare il profilo 20 mega.
                              Non si puo pagare 35/40€ al mese per 7 mega

Non esiste una mappa ripetitori linkem?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile