Oceanoprofondo7 Allora oggi sono riuscito a chiamarli e ho parlato con un “tecnico”: mi ha detto che ga visto il calo netto e che secondo lui c’è un problema alla centralina e che manderanno un tecnico. Poi mi avviseranno quando risolvono.
Oceanoprofondo7 Oggi mi ha chiamato un tecnico dicendo che io mio cavo e’ stato tranciato da un altro operatore, per errore suo o per far posto ad altri.... e che mi avrebbe sistemato tutto.
Oceanoprofondo7 Devo aggiornare. Per un ora era andata a 130 in down e 27 in up... da due ore siamo tornati alle velocità di prima 17/15... ma come è possibile?! Allora il problema non era il cavo tranciato, come detto dal tecnico, ma ci deve esser altro. Sono davvero abbattuto 🙁
Oceanoprofondo7 andreagdipaolo boh dal modem loro mi indica velocità 130/30 Na poi in realtà vado a 30 in media e comunque non più di 50/25 quindi non so se sia il modem o qualcosa da fuori.
macro Oceanoprofondo7 se la portante non cambia più, e hai solo sbalzi della banda, allora è saturazione (della banda). è un problema della rete del tuo provider.
Oceanoprofondo7 Non è saturazione della banda. Perché è andato a quella velocità solo per 40 minuti, poi tornato come sempre. Ho dovuto richiamare e mi han detto che riapriranno la pratica e vedranno. Gli fa strano perché il tecnico aveva detto che era tutto sistemato.