Salve, vorrei attivare FTTC con 3 ma il mio numero civico non risulta, risultano invece i miei vicini.
Sui siti dei vari operatori il mio numero non esiste, sul sito tim nemmeno ma inserendo il civico del mio vicino la mappa visualizza una località a 40km da me ma addirittura fuori dall'italia...
Sui vari siti, inserendo il numero civico dei miei vicini risulterebbe invece una distanza di circa 1100 m dal cabinet più vicino che è la centrale telecom principale della mia città..
Sono attualmente abbonato a adsl di teletu con linea a 7 Mbps.
Chiamando il 187 o cmq assistenza telecom ho avuto risposte varie. Un operatore mi ha detto che il civico è collegabile in fttc ma il motivo è che il numero attuale di linea è nativo teletu e vi è la necessita di aprire una adsl tim per poi passare alla fibra con tim.
Io vorrei però andare su altri operatori che però, non vedendo il civico a sistema non possono attivare.
Se il motivo è legato a quanto detto da operatore tim allora non ho altre alternative?
Altrimenti vi è un errore nel censimento dei civici?
Se è così come faccio a far correggere tale errore?
Grazie
Numero civico inesistente
ArturoDavid Fai uno screenshot dei risultati di fibra.planetel.it , ci sarà utile.
- Modificato
- Modificato
Al mio indirizzo è presente una connessione ADSL teletu che fa capo alla centrale di cui sopra.
All'indirizzo del vicino è presente una ADSL con wind che fa capo alla medesima centrale
Il civico del vicino risulta, il mio no....
Significa che non posso attivare FTTC mentre il mio vicino si??
C'entra qualcosa il fatto che ho linea teletu?
Grazie
Sembra che tu sia in rigida dalla centrale a 2km. Una pessima notizia, mi spiace.
Grazie della risposta..
cosa significa rigida?
Mi risulta che tutte le case qui nei dintorni siano nella stessa situazione, collegati sulla cassetta del muro del mio vicino, a 10 m da casa mia con scritta s014.... perchè sull'indirizzo del vicino si può attivare e sul mio no?
La tim mi attiverebbe, secondo gli operatori, la fttc con 30Mbps (però con la distanza di 1086 m mi sembra impossbile raggiungere tale velocità...) di certo si raggiungessero almeno 19 Mbps sarebbe un lusso rispetto agli attuali 7,...
Gli altri operatori non possono attivare perchè non riuslta il civico.
Sono piuttosto confuso.
Grazie per la pazienza
- Modificato
Mi pare che tecnicamente le notizie non sono buone ed al massimo potrò avere circa 20 mbps se la distanza è 1086 m.
A parte questo però sembra che io non possa cambiare operatore con adsl e non possa attivare fttc con altro operatore in quanto il civico non risulta...
È corretto?
Se è così come posso fare anche solo per cambiare operatore?
Nemmeno il codice migrazione viene riconosciuto dagli altri operatori...
Grazie
ArturoDavid cosa significa rigida?
Significa che sei collegato direttamente alla centrale senza passare da nessun armadio.
Raggiungerai anche meno di 20 mega.
- Modificato
Io non sono ancora riuscito a capire quale sia casa tua sulla mappa, su google maps c'è il sole e non si vedono i numeri per bene.
Ad ogni modo a 2km dalla centrale (il database dice di meno ma sei lontano) non è per niente buona la situazione.
In casi come il tuo meglio una ADSL di una FTTC 8b.
Io potrei attivartene una a 24,95 al mese.
Pago 19.9 ora con tele tu
Io vorrei cambiare operatore, possibile che non si possa migrare se il numero civico non risulta ma un servizio è gia attivo? C entra qualcosa essere teletu nativi?
- Modificato
La distanza dalla centrale fisicamente si aggira su i 1100 m dalle mappe, seguendo le strade.. Sicuramente quindi fttc è peggio sell adsl? Sui forum fino a 1500 m si direbbe meglio fttc però...
ArturoDavid Sì ma hai una 7 mega ATM in G.DMT, ora ti viene offerta una ADSL2+.
ArturoDavid C entra qualcosa essere teletu nativi?
Non c'entra niente, semplicemente secondo TIM la tua casa non esiste o non è collegata.
FTTC non è peggio della ADSL però a quelle distanze non vale la pena di solito. Ti rigettano pure l'attivazione e la mandano in KO.
Poi TIM non costa mica 19,90, se credi alle loro pubblicità leggi con più attenzione.
Io pago ora 19.90 con teletu volevo passare a 3 con 24.9 euro in fttc ,guadagnerei qualcosa in velocità ed avrei vantaggi su due sim per il mobile... Certo dovrei essere certo di avere miglioramenti in fttc..
- Modificato
Che significa mi rigettano attivazione e ko? Ma chi la tim? Meglio tenermi adsl?
In ogni caso se la mia abitazione non risulta pur avendo una adsl come faccio a far inserire il mio civico? Vi è qualcuno a cui mi posso rivolgere? Su mappa Agcom la casa esiste e risulta servita in fttc... Fino a 20mbps
Nessuno mi ha proposto adsl2+, io vorrei vdsl se possibile ovviamente la velocità sarà simile a adsl2 ma sempre è una fttc seppur distante..
ArturoDavid Io pago ora 19.90 con teletu volevo passare a 3 con 24.9 euro in fttc ,guadagnerei qualcosa in velocità ed avrei vantaggi su due sim per il mobile... Certo dovrei essere certo di avere miglioramenti in fttc..
Capisco. Però a quella distanza probabilmente il tecnico dice "troppo lontano" e annulla l'attivazione.
Poi devi usare il civico 76 perchè il 78 non c'è.
ArturoDavid Che significa mi rigettano attivazione e ko? Ma chi la tim? Meglio tenermi adsl?
No, la tua ADSL 7 mega è ormai superata.
Comunque non chiamarla FTTC, la tua è FTTE fino alla centrale.
P.S. modifica i messaggi, non scriverne 4 di fila.
Chiedo scusa per i messaggi di fila... Quindi se io uso il numero civico 76 è il mio codice migrazione dovrei riuscire? Io spererei che il tecnico faccia una prova prima di dire troppo lontano altrimenti a che serve pubblicizzare dappertutto la fttc e proporla al telefono come fa tim? Grazie mille per la consulenza