[cancellato] Il secondo mi pare più "furbo" oltre ad avere due batterie, lavorando a 24V ha un'efficienza sicuramente maggiore. Non so il delta di costo però.
entrambi hanno due batterie (anche il 1300 che ho adesso)
battery.type: PbAcid
battery.voltage: 24.0
battery.voltage.nominal: 24
device.mfr: CP1300EPFCLCD
device.model: CRJB103.551
per il costo parecchio entrambi, un mese fa il 1300 era in offerta a 211 (ora 300-350), l'altro quasi 500 😱
[cancellato] Dassaperdere comunque, fanno perdere abbastanza velocità da quanto ho visto
a parte che ho un ADSL "multimeg" (tre) non l'ho mai usato 😇
[cancellato] Mai capito perché indichino comunque il fattore di potenza... è una caratteristica del carico, non del generatore... boh.
viene indicato come efficienza dell'UPS, quello basso e largo e` 1350W per 1500VA (0.9) contro 780W per 1300VA (0.6) di quello che ho adesso, ci vorrebbe qui uno che li progetta per dissipare i miei dubbi. ne abbiamo?
[cancellato] Sono sì batterie al piombo ma "ad alta scarica"...
secondo me dipende dal modello, l'APC aveva quelle da 7.2A e le ho cambiate almeno due volte in 10 anni con una batteria da 20eur e reggeva come l'originale, poi e` morta l'elettronica, magari i condensatori da due lire 😡
LSan83 L'ultimo ups a cui le ho cambiate
c'e` un tuo omonimo (L. San.) che ha lasciato un commento per un UPS sull'amazzone 😉