Alex80 StefanoStone io la volevo accanto alla presa della TIM solo che lui mi stava strapanando tutto il muro e mia mamma si stava incazzando, a quel punto ho fatto togliere il doppino e l'ha messa lì. Comunque puoi decidere dove ti torna meglio
loft-tn Alex80 Chiaramente una buona linea, il download è limitato dal wifi... Non comprerei di certo un adattatore solo per fare i test. Potresti piuttosto eseguire un test da linea di comando (c'è la wiki che spiega come) per vedere come è il "ping" verso alcuni server? Sennò basterebbe anche solo il ping dell'app verso Eolo Milano o Vodafone Milano (devi scegliere tu il server). Grazie!
Bowman Alex80 il mio MacBook è di qualche anno fa, dovrei comprare l'adattatore con l'usb Occhio che mi sa che l'usb 2.0 (anche hi-speed) non ha abbastanza banda per supportare il gigabit. Servirebbe l'usb 3.0, ma è più recente del thunderbolt. Di che anno è il tuo Mac? Il mio è del 2013 e ha la thunderbolt. Sei sicuro che il tuo non ce l'abbia?
Alex80 Bowman domani ci guardo, l'ho lasciato giù a casa da mia mamma, comunque l'ho comprato dopo il 2013... Forse 2015 se non erro
Filippo94 Alex80 il mio MacBook è di qualche anno fa, Vai in alto a sn nella mela, quindi informazioni su questo Mac. Lì ti informa sul modello e sull'anno di produzione. Con quello ti possiamo consigliare un prodotto
Alex80 Filippo94 domani ci guardo, in alternativa ho l'iPad Pro 11 pollici, ho visto che ci sono adattatori pure per quello... (Considerate però che il mio uso sarà esclusivamente in wifi) posso prendere un'adattatore su Amazon, testare e fare il reso perchè non me ne farei niente
loft-tn Alex80 (Considerate però che il mio uso sarà esclusivamente in wifi) posso prendere un'adattatore su Amazon Non mi sembra il caso... non di soli speedtest vive l'uomo