andreagdipaolo Alex80 Tecnici incompetenti, il riflettore si mette nella borchia. Se ti si rompe o scollega la bretella non possono distinguerlo da una rottura nella rete prima della borchia, avendo messo il riflettore sull'ONT.
Alex80 andreagdipaolo oddio, visto che sono incompetente e hai visto le mie foto mi spieghi cosa vuoi dire? Io ho un apparecchio che mi hanno messo in casa sopra la vecchia presa della Tim (ho fatto togliere i cavi Tim che altrimenti mi trapanavano tutto il muro) da quell'apparecchio c'è un cavetto blu mi sembra che mi hanno detto di stare attento perchè è fragilissimo che va a quell'altro apparecchio con scritto Open Fiber, da lì arriva il collegamento al modem.
Alex80 andreagdipaolo sono tornato giù a fare delle foto... Mi hanno installato questa scatoletta bianca sopra quella Tim (potevano magari toglierla) Da questa scatoletta bianca un cavetto blu arriva a un'altra scatoletta nera con scritto Open Fiber La scatoletta nera è attaccata al modem. È tutto corretto? Domani pomeriggio sarò in grado di vedere se funziona la linea, domattina sono a un corso
andreagdipaolo Alex80 Di base è tutto corretto, tu comunque non puoi spostare il riflettore, non devi aprire la borchia.
Alex80 andreagdipaolo il riflettore sarebbe il cavetto blu/verde? Scusami, ma veramente non ci capisco niente.
Alex80 rieges Ah ok, è quello che dicevo io... È verde all'estremità ma è un filo blu. Mi hanno detto di stare molto attento su quello perchè si rompe facilmente. Comunque mi va bene così, non è un appartamento di grandi dimensioni e il modem è nella stanza parallela alla mia camera. Non credo di aver bisogno di prese aggiuntive o di ripetitori, mi basta avere banda sufficiente per videoconferenze e film
Alex80 StefanoStone speriamo... Se non succede qualche problema strano dovrei essere attivo da domani. 💪😂
Alex80 StefanoStone purtroppo ancora no, dall'app risulta numero VoIP attivo ma niente fibra, non so come gestiscono le cose in WindTre. Fortunatamente ho il numero di telefono di 2 tecnici OF della mia zona, oggi li ho contattati e mi hanno detto che generalmente quando finiscono i lavori in un appartamento si accertano che il tutto funzioni ma con WindTre non hanno potuto perchè non c'è modo di contattarli e finiscono da soli l'attivazione da remoto. Se entro fine settimana non ho la fibra attiva faccio il recesso "mi ha detto il tecnico di contattarlo in caso di problemi e mi attiva subito con un nuovo operatore"
Alex80 La linea finalmente è attiva, non posso fare test in Ethernet perchè non ricordavo che il Mac ne era sprovvisto... Su server Eolo in wifi mi oscilla dai 550 ai 700 in download e 280 costante in upload
Bowman Alex80 non posso fare test in Ethernet perchè non ricordavo che il Mac ne era sprovvisto... Se vuoi farlo ti serve questo (sempre che il tuo Mac abbia la porta Thunderbolt). Comunque i test li hai fatti con app desktop, con CLI o con browser?
StefanoStone Alex80 hai scelto tu dove mettere la borchia o ti hanno obbligato. Metterla loro dove volevano
loft-tn Alex80 Chiaramente una buona linea, il download è limitato dal wifi... Non comprerei di certo un adattatore solo per fare i test. Potresti piuttosto eseguire un test da linea di comando (c'è la wiki che spiega come) per vedere come è il "ping" verso alcuni server? Sennò basterebbe anche solo il ping dell'app verso Eolo Milano o Vodafone Milano (devi scegliere tu il server). Grazie!
Alex80 Bowman stavo guardando su Amazon infatti.. il mio MacBook è di qualche anno fa, dovrei comprare l'adattatore con l'usb, i test li ho fatti con l'app da telefono "Oneplus 7 pro"
Alex80 StefanoStone io la volevo accanto alla presa della TIM solo che lui mi stava strapanando tutto il muro e mia mamma si stava incazzando, a quel punto ho fatto togliere il doppino e l'ha messa lì. Comunque puoi decidere dove ti torna meglio
Bowman Alex80 il mio MacBook è di qualche anno fa, dovrei comprare l'adattatore con l'usb Occhio che mi sa che l'usb 2.0 (anche hi-speed) non ha abbastanza banda per supportare il gigabit. Servirebbe l'usb 3.0, ma è più recente del thunderbolt. Di che anno è il tuo Mac? Il mio è del 2013 e ha la thunderbolt. Sei sicuro che il tuo non ce l'abbia?
Filippo94 Alex80 il mio MacBook è di qualche anno fa, Vai in alto a sn nella mela, quindi informazioni su questo Mac. Lì ti informa sul modello e sull'anno di produzione. Con quello ti possiamo consigliare un prodotto