StellaFata Per non tirare fuori illegalità, visto che lavorando nell'ambito video, mi da molto fastidio, poiché dietro c'è molto lavoro (facciamo pubblicità di solito, ma qualche volta ci siamo occupati anche di cose "più grosse"), ed è come se il tuo lavoro ti venisse rubato.
Avendo sky mi è possibile, vedere, scaricare e registrare film, programmi serie ecc.
Farò un esempio dell'ultima serie "romulus" uscita su sky, che ho sia scaricato, sia visto in prima TV su sky atlantic. La risposta? dipende!
In prima visione, diciamo forse il bitrate era un filo più basso, ma veramente impercettibile, se non ad occhi esperti. Scaricata sull'HDD dello Sky Q, devo essere sincero non notavo praticamente differenza.
@Supreme69 che ha il platinum, potrà dirti di più.
Ovviamente il massimo del massimo lo hai con il Blu-ray, però penso che per il 98% delle persone, non faccia differenza, ho visto molti adolescenti con netflix SD 🤮 che non avevano problemi! Io quando l'ho visto, ho quasi vomitato.
Per rispondere alla domanda: è possibile scaricare film legalmente? la risposta è anche in questo caso dipende:
Con Sky si, vabbè stai usando il loro decoder!
Con prime video, si su cellulare.
Con netflix non lo so.
Con infinity mi pare di si.
Rippare il blu-ray si, a patto di non diffonderlo nel web.
Fammi sapere se ti servono ulteriori precisazioni.
Inoltre @matteocontrini ci sono servizi, con la musica per esempio, che ti fanno scaricare il file .mp3 (preferirei WAV ma ok) legalmente, e pagando. Poi puoi farci quello che vuoi (nei limiti del copyright)