Stamani ho avuto un risveglio traumatico. Mi stavo svegliando (gli usuali dai altri 5 minuti a letto), boato enorme succeduto da allarmi, cani e grandine, appena si attenua il rumore sento rumore di elettronica che sfriggola. Bestemmio mentre mi alzo dal letto e corro giu.
Router Tim HUB secco fiammifero (con alimentatore funzionante) con impuzzolimento della stanza, collegati in LAN avevo un NAS autocostruito a partire da un HTPC (sul quale negli ultimi 10 giorni ci ho lavorato una cosa come 4 ore al giorno tra informazioni e configurazione/organizzazione, maledizione) e una Smart TV Sharp. NAS fottuto, o almeno da verificare con altro alimentatore, Tv miracolosamente salva, pure l'interfaccia ethernet (l'ho comprata per il prime day, fate voi...). Su in camera mia mi sono morti un vecchio Dell XPS 15 relegato a pc fisso, una stampante laser e un 32 pollici samsung, tutti collegati fra loro con HDMI e USB, si è salvata a quanto pare la PS3 attaccata alla solita ciabatta (di cui devo peró ancora verificare la porta HDMI). Alimentatore antenna tv salvo, il DTT si vede dalle rimanenti 3 tv delle 4 che ho in casa. Se ne sono andati pure un rele bistabile luce, un sensore crepuscolare per il lampione esterno, l'accensione piezo del fornello, un faretto led installato tipo una settimana fa nel sottotetto (maremma maiala mi c'è voluta la scala da elettricista) e un fusibile della vecchia caldaia, sostituito, e ora ha scelto di funzionare al contrario.
Nel mezzo a tutto questo marasma ho rispolverato in serata il vecchio netgear D6220 che usavo con Eolo 30 prima che arrivasse la FTTC EVDSL 35b, cambiato perché ha solo il modem 17a.
Mi trovo di fronte ad un bivio, ricompro il tim Hub per sporchi 30 40 euro (ammetto che mi trovavo bene), cerco un tim hub plus che anche loro hanno prezzi onesti su ebay o mi sveno e oltre alla miriade di cose da ricomprare/tentare di recuperare prendo un fritz 7590? Sono un AbbastanzaPro-User ma diciamo che sono l'unico a usare pesantemente la rete in casa.
Consigliatemi che non ci intendo più nulla!