Gerardo_Calia purtroppo in aree bianche non c'è un tempo preciso per le attivazioni, ovviamente per FWA sono molto più veloci rispetto a FTTH.

Gerardo_Calia dipende dall’impresa che realizza il lavoro di allaccio, solitamente 14-30 giorni, ma ci sono dei casi in cui può passare più tempo, per varie ragioni

giusgius Grazie mille! Terrò aggiornato il thread per chi si troverà nella mia situazione nelle prossime settimane

14 giorni dopo

Buongiorno, solo per statistica: contratto FWA richiesto in data 11/11, ancora nessun contatto, tutto tace. Provincia di Rovigo, paese Fiesso Umbertiano

un mese dopo

Aggiornamenti più o meno utili, sono stato contatto da open fiber il 5 gennaio per confermare le coordinate della casa e mi è stato detto che in una settimana sarei stato ricontattato dal tecnico ma ancora niente

Gerardo_Calia Stessa identica situazione, mi hanno chiamato solo per la conferma coordinate il 30 dicembre

Gerardo_Calia fanno delle simulazioni e dei sopralluoghi, poi vi contattano per venire sul posto e attivare 👌🏻

4 giorni dopo

Stessa situazione in provincia di Ferrara contratto con dimensione stipulato il 28 dicembre e per ora solo telefonata per le cordinate, e sarebbero venuti a giorni a fare un sopralluogo, ma da due settimane mai visto nessuno ne piu sentiti..... Cmq per ora ringrazio dimensione che e stata l'unica a controllare bene le coordinate e dirmi se ero coperto o no e il tutto fatto penso propio da giusgius nei giorni di natale tramite Facebook

5 mesi dopo

Io ho firmato il contratto con Dimensione il 15 Aprile, e dopo appena pochi giorni mi hanno chiamato x fornire le coordinate dell'abitazione.Il sopralluogo sono venuti il 28 giugno a farlo e sono in attesa mi chiamino per venire a installare la cpe. Quindi come tempistica di attivazione per una connessione fwa siano a 3 mesi con open fiber.Mi avevano detto 30gg lavorativi.🤨

• [cancellato]

Come diceva il mio professore all' inizio dell' università: guardate a sinistra, ora voltatevi a destra, nessuno di quei due compagni prenderà la laurea.

Dalle statistiche che stiamo avendo anche noi, molto probabilmente di voi in attesa, uno verrà attivato, gli altri cancelleranno per sfinimento.

Al momento attuale openfiber non sono attrezzati per fare l' fwa, questa è la verità. Il numero di ko o installazioni allungate all' infinito rasenta il 90% degli ordini

[cancellato] convincili a trovare un accordo con Eolo per le installazioni 👀

(Seh magari, fosse semplice 😔)

• [cancellato]

davidebissoli97 non ho più bisogno, stiamo togliendo da listino le fwa o.f. e stiamo aprendo la divisione pianetafibra air. Le fwa o.f. è chiaro che ormai sono uno specchietto per estendere la copertura.

È un vero peccato, perché le poche che vanno in porto funzionano veramente bene

RobertoPocaterra purtroppo in molti casi le tempistiche si sono allungate tantissimo a causa delle imprese evidentemente non strutturate per realizzarle velocemente.
              Detto questo, una volta attivo il servizio va molto molto bene

Io mi chiedo se con il nuovo decreto semplificazioni/scavi il tecnico di delivery non può venire con la mini trinceratrice ed il georadar senza fare soppraluoghi, e altro, un po' come si faceva decenni fa....

Fwa non fanno attivazioni perché le BTS non coprono nulla .. qui nella bassa hanno attivato una BTS non ho ancora capito il paese ma pensano di coprire 4 paesi .. faranno fatica ad attivare le abitazioni della BTS il resto è fantascienza

6 mesi dopo

Ciao ragazzi, ho richiesto l’attivazione Fwa openfiber con dimensione. Alla fine c’è qualcuno che è riuscito ad attivarla? Io sono in attesa da più di un mese di una chiamata dal tecnico openfiber, ma ancora nulla.

Gerardo_Calia
                Ti consiglio di chiamare più volte dimensione in modo che insistano con open fiber sollecitando.. Io l avevo fatta e sono usciti dopo 3 mesi e non ho potuto installarla perché non è presente la botola nel mio condominio.. Ottima connessione se non sei coperto dalla fibra.

Ah dimenticavo deve avere visibilità ottimale.. Ovvero se ci sono alberi in direzione della bts va in KO per mancata visibilità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile