Mirus86 Alex_96 invece è colpa dei contratti dei pos, in cui non si sono previsti i contratti per pagobancomat contactless che se non in contratto non viene abilitato nei pos.
Saimonv85 Ciao a tutti, esiste una carta ricaricabile mezzo bancomat dal tabaccaio per poter usufruire del cashback sulla ricarica eseguita??? Successivamente la carta potrà essere caricata sull'app IO per poter usufuire a sua volta del cashback sugli acquisti effettuati attraverso la carta??? Grazie.
HeyBrother Saimonv85 Ciao, le carte prepagate funzionano con il cashback, puoi utilizzare N26, Hype, Satispay se ti è più comodo caricare dal tabacchino utilizza Postepay. Però se hai già il bancomat, lo rileva sull’app IO, fai prima ad utilizzare quello.
HeyBrother Saimonv85 Una volta che hai la carta, utilizza il tuo SPID loggandoti nell’app IO, al 90% dei casi se intestata a tuo nome la rileva automaticamente appena attivi il cashback dall’app, ricordati che dovrai mettere l’IBAN per il rimborso.
Saimonv85 HeyBrother grazie per le info, io avrei una carta hype e vorrei farne un altra (magari la paypal, che è lottomatica) per la moglie, mi confermi che con queste carte posso andare dal tabaccaio e ricaricarle col mio bancomat/visa (presenti ora sulla mia app IO) e che successivamente vedrò il cashback del 10% della ricarica effettuata sulla app? Successivamente questa hype/paypal potrò registrarla su IO e decurtare un altro 10%, per esempio sulla spesa al supermercato pagata con quest'ultima? Mi sn spiegato...?? Grazie
HeyBrother Saimonv85 PayPal non emette più carte prepagate, con Hype per ricevere il cashback devi avere ovviamente un conto su Hype/Banca Sella. Postepay è quella che puoi fare caricandola nel tabaccaio ovviamente deve essere intestata a te se utilizzi il tuo SPID per ricevere il cashback. Altrimenti puoi richiedere alla banca una carta prepagata intestata a te, e loro te la emettono puoi caricarla direttamente tu dal tuo conto online o andando in filiale.
HeyBrother Saimonv85 Successivamente questa hype/paypal potrò registrarla su IO e decurtare un altro 10%, per esempio sulla spesa al supermercato pagata con quest'ultima In 6 mesi (primo semestre 2021 fino a giugno) hai la possibilità di spendere 1500€ per recuperare un massimo di 150€. Hai 50 operazioni da fare per sbloccare il cashback, se poi utilizzi tanto il bancomat e le varie carte di credito allora se ti piazzi tra i primi 100k, magari puoi usufruire del Supercashback.
Saimonv85 Quindi se vado dal HeyBrother quindi se vado dal tabaccaio e ricarico la mia postepay con il mio bancomat (registrato su IO) pagando con il bancomat, ne ricavo il cashback? Oppure non è valido su questo tipo di transazioni? Successivamente la spesa al supermercato pagata con la postepay ricaricata in precedenza (ed anch'essa registrata su IO) garantirà un cashback classico del 10%. Tutto corretto? Grazie
HeyBrother Saimonv85 Non puoi ricavare il cashback caricando la carta prepagata con il bancomat, il cashback funziona quando tu lo utilizzi che acquisti qualcosa in negozi fisici per dire, se invece vai a fare la spesa avrai il cashback del 10% con Postepay.
Saimonv85 HeyBrother ok ora è chiaro! So che è possibile acquistare delle prepagate, registrarle... E così facendo avere il doppio cashback! Coretto? Il problema è dove trovarle...
HeyBrother Saimonv85 Le prepagate che tu intesti al tuo nome collegato al tuo SPID e di conseguenza al tuo profilo IO, non ti faranno fare questo doppio cashback, a meno che non hai due conti distinti tu e tua moglie, e lei ha un suo SPID suo, così intestando la prepagata a lei anche lei avrà il diritto di usufruire del cashback, ovviamente il cashback una volta raggiunte le varie soglie e somme di transazioni finirà nel suo conto (esempio ipotetico).
Alfolino Domanda, mia mamma ha registrato sull'app il suo bancomat, ma di tutte le transizioni effettuate in negozi fisici, non ne ha registrata neanche una. Non viene effettuata in automatico la registrazione? Io non mi ci sono neanche messo più di tanto a guardarci, ma da ottobre a una settimana fa, la lista è sempre stata 0 transizioni.. Grazie
HeyBrother Alfolino Per registrare le operazioni nell’app di solito ci mette sui 3g, poi devi verificare di aver abilitato il cashback sulla carta dall’app IO.
Alfolino HeyBrother L'opzione all'interno del programma è attiva, ha seguito la procedura, se non sbaglio. Ma niente, ricordo che quando inserì il bancomat gli venne fuori una carta generica con il numero corretto, attivato il cashback ma transizioni 0... 3gg per registrarli sono passati da ottobre 2020 😅 boh...ricontrollerò quando la vedo..grazie
callfan Alfolino Ogni carta deve poi essere abilitata singolarmente. Entra nei metodi di pagamento, tocca la scheda della carta e verifica che l'interruttore del cashback sia attivo. Una cosa è l'iscrizione al programma, un'altra è l'abilitazione della carta a prendervi parte.
HeyBrother Saimonv85 Ah ok! Sinceramente questa cosa non l’ho provata e non saprei se veramente funziona
Alfolino HeyBrother Si bancomat intestato a lei, no, non ho provato. Farò le prove del caso, pensavo che si sbagliava qualcosa, nel senso che si doveva scansionare un codice Qr sugli scontrini che non ho mai visto.😅 Appena rivedo mia mamma mi faccio dare il telefono e provo. Grazie mille
HeyBrother Alfolino Prova a rimettere il bancomat e ad riattivare il cashback, magari qualche configurazione andata storta la prima volta. non ci sta nessuno QR code, appena nel conto bancario si registra l’operazione di addebito dell’importo, sull’app appare il nome della transazione e l’importo del cashback ottenuto 🙂