edofullo La verità è che la stragrande maggioranza delle aziende che producono i router domestici prestano poca attenzione al software che ci gira sopra spendendo nel fantomatico WiFi a settordicimila Mbps che non serve praticamente a nulla.
eh ma asus e' una di quelle col firmware migliore, per dire...
edofullo No beh aspetta, se vedi che non arriva un DNS IPv4 ma ti arriva un DNS IPv6 dovrebbe andare lo stesso, mi l'ha imposto il dottore che le query DNS devono passare per forza in v4.
heee... a parte che l'ipv6 come ben sappiamo e' ancora una cosa di nicchia dato che l'80% del traffico mondiale e' ipv4, onestamente io la vedo come una mancanza da parte di sky.
ad ogni modo il router funziona e semplicemente non rileva la connessione, inoltre si possono impostare manualmente i dns della wan, percui dal mio punto di vista, nessun problema
edofullo C'è un motivo se nel 2020 l gente ancora compra e paga fior di quattrini (e qua ancora consigliamo) i fritz usciti più di due anni fa.
ecco questa imho e' una cosa da smettere... avendo provato i fritz, non mi sento di consigliarli come prodotti. sono in una condizione di limbro tra router idiot-proof degli operatori e router aftermarket per power-user.
insomma per un utente con poche conoscenze e pretese e' probabilmente meglio il router dell'operatore di turno, mentre per il power user e' meglio qualcosa di diverso come per esempio questo asus.
l'unica marcia in piu' che ha il fritz rispetto a tanta concorrenza e' il voip, dato che sono pochi i router aftermarket che lo offrono