• FTTHSky
  • [RISOLTO] Blocco download file grandi con Sky Wifi

Ladies and gentlemen... il file, anche se con velocità ad altalena, è completo

And now what? Vista così non sembra più un problema legato a cap di Sky... Lato server avevo chiesto in passato se c'erano limiti e mi era stato garantito di no. Ma qui il file l'ha tirato giù e son 100GB, ok che non è FTP ma cmq l'ha tirato giù...

gandalf2016 EDIT: Che io sappia è progettata dalle stesse teste

sisi lo so però non ero sicuro che fosse esistente anche in UK un rate limit del genere... ma molto probabilmente a pensarci no, non c'è... cosa vuoi limitare 🤣

gandalf2016 Grazie sto proando a tirarlo giù, siamo a metà file. Nel frattempo ho scritto all'IT e mi ha risposto uno che si occupa del server da cui devo tirar giù i files e mi conferma che - come mi avevano detto - loro non han messo alcun cap di velocità o traffico dati a tale server e relative connessioni.

Ma riguardo al file di test ftp di cui mi hai girato il link...ma questo è normale?

Edit: file completato a questo punto non so che dire se non che apparentemente non ci sono limiti da parte di Sky. Rimane il problema che anche quelli del mio IT mi confermano non esserci cap e questa roba succede solo con me...

Qualche impostazione per migliorare la stabilità generale me la potete suggerire? Cmq a me sembra piuttosto instabile la linea vedendo il grafico

Knight77

Lato server avevo chiesto in passato se c'erano limiti e mi era stato garantito di no

Vai tranquillo, qualche settimana fa ho tirato via almeno 2 tera (a scopo di test tranquillo) e non è successo nulla di grave lato server. Ti parlo però da altro operatore

Miki_57 Non capisco cosa intendi, io cmq parlavo del server della mia azienda a cui dovrei collegarmi :-)

• Miki_57 ha risposto a questo messaggio

Knight77 Ah cavolo, scusami allora, Credevo intendessi il server di tele2 dove stavi facendo i test 😉

Miki_57 che operatore?

• Miki_57 ha risposto a questo messaggio

Ne approfitto per richierede: avete qualche settaggio da suggerire per migliorare stabilità e/o velocità sul mio router? Ora che l'ho sostituito a quello di Sky come da indicazione di @gandalf2016 funziona ma credo ci sia altro da settare

Knight77 ma di che router stiamo parlando ?
            Comunque non c’è nessuna magia ci sono router che funzionano e router scarsi

gandalf2016 Linksys EA9500. Si lo so che o funziona o no, ma magari c'era altro, a parte il VLAN ID 101 da settare. Già che nella stessa schermata di fianco all'ID ci sia da settare "Priority" con un valore da 0 a 7 (ed ho lasciato a 0) mi fa pensare? È giusto così? C'è altro? Il valore MTU è su automatico, va bene? Ecco parlavo di cose tipo queste...

Knight77 si va bene così, controlla che IPv6 sia abilitato e anche esso su dhcp.

gandalf2016 Questo è quello che posso scegliere

IPv4 è già su automatico DHCP

Tele2 però è anche in IPv6, potrebbe essere quella la differenza.
                  Puoi verificare dal nas se ha scaricato in IPv4 o IPv6 ?

giuse56 Wind3.
                    Alla fine è un pò ot perchè avevo capito male, scusate 😅

Sto scaricando anche io il file da 100gb per vedere se ho lo stesso problema. Sono però in wifi e vado a 80-90 quindi ci vorrà un pò. Aggiorno dopo

Gundam75 80-90 MB/S? È un ottimo risultato

Gundam75 in wifi poi.. sei intorno ai 700 mbps

file scaricato senza problemi. Abbiamo problemi diversi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile