MarioLuigini LucaTheHacker Ho dato una letta veloce al contratto e non mi è sembrato di trovare limitazioni alla fruizione della banda internet, mentre ci sono limitazioni per i minuti di chiamate settimanali e mensili. Ho trovato l'indirizzo PEC a cui scrivere servizioclientisky@pec.skytv.it. Il problema non penso sia riproducibile con la misurazione nemesys. Giusto?
LucaTheHacker MarioLuigini Ho dato una letta veloce al contratto e non mi è sembrato di trovare limitazioni alla fruizione della banda internet, mentre ci sono limitazioni per i minuti di chiamate settimanali e mensili. Riesci a girarmi il contratto? (O meglio, i termini, non il contratto tuo) MarioLuigini l problema non penso sia riproducibile con la misurazione nemesys. Giusto? Assolutamente no, nemesys in assenza di banda non registra
MarioLuigini LucaTheHacker Ho un PDF ma mi sembra che qui sul forum non è possibile caricare... Aggiungo la pagina sky dove scaricare tutti i contratti https://www.sky.it/info/moduli-contrattuali
MarioLuigini LucaTheHacker Riesci a girarmi il contratto? (O meglio, i termini, non il contratto tuo) Io non l'ho il mio e vorrei sapere se altri hanno il contratto (registrazione telefonica) visto che il link inviato per scaricare la registrazione non funzionava...
[cancellato] Era successo anche a vodafone anni fa, era una configurazione a ciufolo di default sui sistemi, ma bisogna trovare qualcuno che sia dentro sky per farci dare una occhiata.
MarioLuigini Mi hanno contattato i tecnici di 3° livello e mi hanno chiesto informazioni poiché loro in laboratorio non riescono a riprodurre l'errore. Li ho indirizzati qui sul forum per leggere tutte le informazioni che sono circolate.
0BIW4N MarioLuigini Anch’io sono stato contattato e mi hanno detto la stessa cosa sul fatto che da loro test in laboratorio non risulta...purtroppo al momento non ero in condizioni di eseguire una prova live davanti a loro ma mi hanno comunque rassicurato che stanno lavorando al caso...in ogni caso provvedo anch’io a segnalare via PEC...vedrò se trovo un modo esaustivo di documentare il problema a mezzo video o foto
MiloZ MarioLuigini ma come non riescono a riprodurlo, eppure immagino glielo abbiate spiegato bene. Basta scaricare un file lungo a velocità elevate, intanto riprovate a scaricare qui come test: 1- http://speedtest.belwue.net/100G 2- http://repos.lax-noc.com/speedtests/100gb.bin Se qualcuno riesce a fare un video in modo che possano vederlo in maniera chiara e definitiva sarebbe buono.
radagast82 contattato anche io. ho appuntamento venerdì ore 18 per una videocall su Teams. farò share dello schermo e mostrerò loro il blocco. Mi hanno chiesto di provare anche con il loro router
[cancellato] radagast82 Ottimo questo è l unico modo per dargli evidenza concreta e fargli capire il problema. Facci sapere!
MiloZ radagast82 Buono, comunque visto che siamo nel 2021 , se un tecnico potesse lasciarti\lasciarvi un contatto mail\whatsup basterebbe anche fargli un video o upparlo direttamente da qualche parte.
MarioLuigini MiloZ ma come non riescono a riprodurlo, eppure immagino glielo abbiate spiegato bene. Basta scaricare un file lungo a velocità elevate, intanto riprovate a scaricare qui come test: Hanno riferito che dalla sede loro riescono a fare il download senza intoppi
Ataru Carta dei servizi di Sky WiFi https://static.sky.it/images/skyit/ext/mcs/info/moduli-contrattuali/pdf/carta_dei_servizi_sky_wifi.pdf Denuncia AGCOM https://www.agcom.it/denunce-all-autorita RAI mimandaraitre@rai.it Mediaset https://www.striscialanotizia.mediaset.it/sosgabibbo.shtml
Hadx Ataru Io aspetterei un secondo, mi sembra che Sky stia effettivamente agendo per risolvere e che non sia un blocco voluto (a differenza di SGAMBETTOGpon). Fategli fare il test con l'utente, così vedono il problema e iniziano a investigare sulla loro rete per capire cosa hanno toppato.
[cancellato] MiloZ basterebbe anche fargli un video o upparlo direttamente da qualche parte. Non ha tutti i torti il tecnico a voler vedere cosa succede live mentre loro magari fanno monitoraggio contemporaneamente.
MiloZ MarioLuigini Gli hai specificato che dipende anche dalla velocità? Gli andrebbe detto di riprovare più volte per sicurezza, anche da altri host. Ma loro hanno una FTTH consumer come voi utenti per fare i test vero?
[cancellato] MarioLuigini Grazie al ca che dalla loro sede riescono....bisogna fare la prova lato utente, come per tutti i sistemi IT se qualcuno vuole fare un video e postarlo qui almeno abbiamo evidenza.
LucaTheHacker Hadx Io aspetterei un secondo, mi sembra che Sky stia effettivamente agendo per risolvere e che non sia un blocco voluto Come fai a dirlo? (Non per mettere in dubbio ciò che dici, giusto per saperlo)
MiloZ Hadx Assolutamente d'accordo sul fatto che finalmente abbiamo perlomeno preso in esame la questione e la cosa è senz'altro positiva. Adesso bisogna cercare di fargli capire bene (se davvero cascano dalle nuvole) quello che succede esattamente lato utente.
zayigo EmilioCapuano è stato già dimostrato che non è un problema dello Sky Hub perchè succede anche con altri router LucaTheHacker La sGambettoPON sarebbe la FTTH di wind3. no, è un profilo applicato in caso di utilizzo ""eccessivo"" della linea LucaTheHacker Come fai a dirlo? (Non per mettere in dubbio ciò che dici, giusto per saperlo) che abbiano proposto ad un utente di fare una prova in collegamento con i tecnici su Teams?
federicof LucaTheHacker Per il fatto che gli utenti (che ringrazio nuovamente) che mi hanno dato la loro attenzione mandandomi i loro dati -che ho allegato alla segnalazione- sono stati effettivamente contattati da livello 3 per chiedere informazioni aggiuntive. In altre parole, l'assistenza tecnica è sul pezzo per verificare.
LucaTheHacker Karakurt La sGambettoPON sarebbe la FTTH di wind3. Con loro appena scarichi troppo ti trovi con una FTTC 100 simmetrica, peccato che il loro "troppo" sia molto relativo, un mio amico si è trovato con la FTTC dopo 50GB p.s. non è che mandano uno gnomo a cavarti la fibra, semplicemente ti ratelimitano a velocità da FTTC