juststupid
Esatto, dobbiamo agire adesso!
è da almeno inizio dicembre che si è manifestato il blocco, viste le prime testimonianze.
Ho parlato con un mio amico che lavorava per la Rai e conosceva una persona che ha collaborato per alcuni anni, alla nota ed utile trasmissione Tv "Mi Manda Rai 3": https://www.raiplay.it/programmi/mimandaraitre
https://twitter.com/mimandaRai3
mi ha spegato che come prima mossa dovete tutti inviare almeno una PEC al servizio clienti dedicato a Sky WiFi, con tutta la documentazione, descrizione problema ed eventuali foto e video correlati alla descrizione, conservata la copia della PEC inviata.
Se viene raggiunto un certo numero di PEC, con o senza risposta da parte di Sky, se quest'ultima rimarrà in silenzio o non risolverà il problema, possiamo fare richiesta d'aiuto a "Mi Manda Rai tre", con un potenziale di 2 milioni di spettatori raggiungibili, con tanto di legale esperto in studio.
Ci sarebbe anche l'opzione "Striscia La Notizia", ma per quello è indispensabile mostrare in loco il problema dal vivo, quindi far entrare in casa propia le telecamere di Striscia, il vantaggio sarebbe un pubblico molto più vasto, fino a 6 milioni in prime-time, ma non ci sarebbe un confronto diretto tra le parti in studio e con legale presente, che debba certificare o meno se quello che sta facendo di nascosto Sky a i propi utenti che pagano ogni mese, sia legale o meno, o invece rientri tra un Grave disservizio e la truffa vera e propia.