Primo tentativo di far sincronizzare l'ONT Nokia G-010S-A
Finalmente mi è arrivato l'ONT come sopra, dopo averlo cercato per mesi... una volta inserito nel solito media converter TP-LINK, ho settato lo SLID (PLOAM) assegnatomi da Open Fiber, ed ho provato a collegarlo alla fibra. Niente connessione. Non mi sono perso d'animo e ho cambiato anche il seriale (usando il comando ritool). Dato che ancora non andava, ho provato a cambiare anche l'HardwareVersion con lo stesso procedimento, ma non è servito a molto.
Ho provato a raccattare qualche log, ma dopo pochi secondi che inserisco la fibra, cade l'SSH e l'unico modo per farlo ripartire è scollegare il cavo e riavviare il modulo. Non si può evitare che accada?
Logs: https://pastebin.com/djiBDPwD

La cosa strana è che va in O5, quindi si sincronizza. Il problema è che non si naviga, settando la VLAN 835 sulla NIC del portatile e provando a tirar su una PPPoE (cosa con l'ONT di OF funziona) non ricevo pacchetti, zero. Questo ipotizzando che resti in O5, ma non ho modo di controllare cadendo la SSH.
A questo punto credo che sia colpa della software version, che per forza di cose è diversa. Non c'è modo di cambiare questo valore? Magari con fw_setenv...
Tutti i suggerimenti sono ben accetti 🙂