CPietro Daniel_e88 Non l'ho più toccato da domenica, sicuramente nel week end ci rimetto le mani sopra!
Daniel_e88 CPietro A me è arrivato il modulo Huawei verrà testato nei prossim giorni post mod. Intanto il modulo Tecnicolor è salito perfettamente cambiando seriale loid psw e ploam psw Su OF con Olt Zte
Giavarosky CPietro Riprendo il thread pr capire se poi sei riuscito a farlo funzionare. Ho letto e riletto tutto ma e non mi è chiaro se sia possibile sostituire l'ONT fornito da Openfiber in aree bianche con un SFP+ e nel caso sia fattibile quale marca e modello meglio si presti.
Alfoele Daniel_e88 Sai che OLT hai? Se attivi i log del Technicolor lo vedi... Mi interessava capire se il Technicolor sale con OLT Huawei (in realtà si, già lo so) o se sale anche con Alcatel-Lucent (che invece dovrebbe essere più compatibile coi Nokia). Di default che ONT avevi?
Daniel_e88 Alfoele Appena arrivo a casa, ho letto la tua guida su come visionare codice dell'OLT, ci provo e ti dico. Per adesso solo da fonti interne a fastweb mi è stato detto che gli olt corrispondono di vendor agli ont che danno nella mia zona (Genova) ma che ci sono anche degli Alcatel per la parte business. Nessuno mi ha parlato di OLT Huawei invece, non su Genova almeno. Di default avevo lo ZTE 601
artu72 Una curiosità: per questo ONT non è possibile reperire un manuale? Non che ci sia molto da capire e/o operare, ma giusto per mia curiosità personale. Grazie.
CPietro artu72 No, del G-010G-Q non ci sono manuali online... puoi vedere quello del G-010G-P che è simile, anche se ci sono delle differenze...
artu72 CPietro infatti, volevo solo giusto una tabella per l'interpretazione dei led di stato. Grazie comunque. EDIT: Ho trovato questa dal G-010G-P, ma credo che il significato dei led sia lo stesso.
CPietro Giavarosky In questo periodo non ho molto tempo, non sono andato avanti... comunque sono tutti moduli SFP e non SFP+.
chigos85 ciao ragazzi, riprendo questa discussione, mi è appena arrivato un ont g-010g-q come posso entrare nell'intefaccia? ho provato a settare 192.168.100.10 e subnet 255.255.255.0 nelle impostazioni lan e digitando 192.168.100.1 non entra nell'interfaccia dell'ont, poi la cosa strana è che la spia lan rimane accesa fissa solo quando collego il cavo ottico della fibra... grazie
CPietro chigos85 Riavvia l'ONT senza la fibra collegata... appena connetti la fibra e si autentica sull'OLT, va in bridge droppando tutte le connessioni a lui dirette.
chigos85 CPietro Grazie per la risposta... Non capisco perché il led lan dell ont rimane acceso solo con il cavo fibra collegato... Cmq non riesco ad accedere, per inserire ploam password inserisco nel pc indirizzo IP 192.168.100.10 e subnet mask 255.255.255.0 provo ad entrare su 192.168.100.1 ma niente... guardando dietro l'ont c'è scritto tradotto proprietà de bouygues telecom rev.02
beastlukas CPietro appena connetti la fibra e si autentica sull'OLT, va in bridge droppando tutte le connessioni a lui dirette. ... diciamo di no, o almeno non tutte, una volta lo pensavo anche io. Lascio a te l'onore di scoprire come fare, altrimenti contattami in privato. chigos85 hai messo come gateway l'IP 192.168.100.1?
beastlukas chigos85 Poi la cosa strana che fa rispetto all'altro modello di ont nokia precedente è che se nkn colleghi il cavo fibra non si accende il led lan... chigos85 guardando dietro l'ont c'è scritto tradotto proprietà de bouygues telecom rev.02 Magari la differenza di comportamento dipende proprio dal firmware che ha caricato questo ISP.
chigos85 beastlukas Grazie per la risposta, si si, allora se provo a fare da cmd ping 192.168.100.1 i pacchetti rispondono... Mi sto impazzendo... Poi la cosa strana che fa rispetto all'altro modello di ont nokia precedente è che se nkn colleghi il cavo fibra non si accende il led lan...
Alfoele chigos85 Vuol dire che l'interfaccia è raggiungibile. Questo non vuol dire però che lo debbano necessariamente essere i servizi attivi sul device. Il cambio firmware, ammesso di trovarnlo, lo fai a tuo rischio e pericolo (ipoteticamente puoi mandare in down la linea e poi ciaone). Piuttosto comprati un altro ONT sulla baia e giochi con quello, che male che vada hai sempre il primo funzionante
chigos85 Alfoele Grazie mille, il fatto è che è introvabile questo modello..... Si trova la versione precedente g-010g-p
Mckernan chigos85 Ne avevo preso uno sulla ebay marcato Open Fiber ma a parte accedere all'interfaccia web, non ho avuto ancora tempo di giocarci. Avevo intenzione di utilizzarlo come scorta.... Mrev:01 ICS:01 Paolo