Salve a tutti. Sono possessore di Eolo 30, ma ultimamente viaggio quasi sempre sotto i 10 mb. Per me sarebbe un problema visto che sono sempre connesso ad internet e tutti i giorni effettuo videoconferenze su Zoom, talvolta anche con decine di collegati.
Ieri mi ha chiamato un call center per la Vodafone, proponendomi il nuovo FWA Vodafone 4G a 100 mb, presente nella mia zona da poche settimane. Sono indeciso se passare a quest’ultima oppure no. I miei dubbi a riguardo sono:
1) So che la tecnologia FWA 4G è diversa dalla
tecnologia FWA Eolo, e questo mi preoccupa. Ad esempio, è più facile avere congestioni di rete e che il Ping diventi molto instabile.
2) Vodafone mi offre 500 GB mensili, mentre Eolo è illimitato.
Inoltre chiarisco che con Eolo comprai l’abbonamento annuale che mi scadrà ad Aprile 2021 e quindi, se vorrò disdire, loro mi daranno un conguaglio per i mesi rimanenti, ma però dovrò pagare 57€ il tecnico Eolo che verrà a ritirare l’antenna.
Purtroppo Eolo 100 da me non copre. Necessiterei di avere internet più veloce e stabile possibile per le videoconferenze. Se avete altri consigli da darmi sulla mia indecisione scrivete pure. Grazie ☺️