[cancellato] Ma molto banalmente basta che ti allontani inconsapevolmente dal PC con Bitwarden sbloccato ed ecco che chi si siede avrebbe a disposizione entrambi i fattori
Eh si hai ragione...
Bitwarden comunque devi sbloccarlo ogni volta ma per esempio Lastpass aveva la checkbox "memorizza password" ed era una bella tentazione mettere la spunta...
A me non so perchè non mi arrivavano le mail (penso che gli IP consumer siano in chissà quante blacklist), alla fine ho registrato un account gratuito di sendgrid e uso quello un po' per tutta la mia roba self-hosted che usa gli alert via mail.
Altra cosa, io uso spesso email temporanee (non me ne voglia @matteocontrini) per registrarmi a siti che userò una sola volta nella vita (mi vengono in mente forum dove per aprire le foto ti chiedono l'account) o anche magari dei servizi che voglio solo provare e non voglio che mi spammino la email a vita.
Da quando ho cominciato e ho fatto "pulizia" sulle cose dove ero già registrato la situazione è migliorata tantissimo.
Carino anche Firefox Relay, aspetto la possibilità di aggiungere il proprio dominio poi magari ci do un occhio visto che quello di default mi aspetto che verrà bloccato istantaneamente.