Vale90 soap88 io ho fastweb ma mi hanno passato alla fibra. In fttc andavo comunque a 150 in down e 30 in up, quindi credo non sia vula ma slu se non erro. A questo punto, io farei un tentativo ma hai il rischio di trovarti peggio. Se il problema è nel kit Tim che non è sufficiente, allora lo risolvi automaticamente (presumendo che in molti usano tim e pochi fw). Mentre se il problema è altrove allora non risolveresti probabilmente. Valuta tu.
soap88 Vale90 da un lato io vorrei seguire il consiglio di Hadx, ovvero insistere e se anche loro dovessero fare orecchie da mercante, prima poi ad un livello superiore si accorgeranno del problema e lo sistemeranno... ciò che mi fa rabbia è che continuano ad insistere co sta storia del mio modem, eppure io ho testimonianze di altre persone che hanno segnalato il problema....Certo in VULA il rischio c'è, ma essendo in centrale le infrastrutture proprietarie convieni con me che probabilmente non si avranno gli stessi problemi di Tim?
Vale90 soap88 si va a presunzione. Se il problema è nel kit insufficiente allora lo risolvi, ma assumendo che fw sia mezza vuota nella tua area. Nel caso ci sia un guasto altrove la amico mio vai a fortuna. Devi valutare, se necessiti tanto della banda di sera e non puoi aspettare le loro tempistiche e buttare nervi.
soap88 Vale90 fondamentalmente ora è diventata quasi una questione di principio, con loro che negano un problema che evidentemente c'è; per cui potrei anche aspettare. Il fatto è che non sai mai cosa può succedere, nel senso che (ovviamente sto esagerando, un caso estremo) può succedere come l'altra sera, che dovevo scaricare un file di poche centinaia di megabyte e mi dava tempo stimato di download 2 ore. Questo proprio non va.
Vale90 soap88 per questo devi valutare se hai o no necessità importanti. E poi ecco io chiederei il rimborso per ogni serata con la saturazione. Hai la pec di nemesys, quella vale come reclamo.
soap88 Vale90 ah e perché non sai.... Mi ero dimenticato. Il tizio che mi ha chiamato ha detto che loro non emetterà no nessun rimborso, l'unica cosa che posso fare è recedere....
Hadx soap88 Io sono in VDSL. Quindi se ho capito bene loro pure andando a controllare in centrale non possono rendersi conto se effettivamente c'è un problema sulla VDSL, ad un livello superiore alla centrale? In centrale relativo alla vdsl c'è sostanzialmente solo l'OLT. E se l'OLT ha problemi (che è diverso da saturazione) lì è veramente un gran problema. Dopo 40 giorni puoi fare il secondo test Nemesys e disdire, e a quel punto puoi passare a Fastweb, e se vedi che anche lei va male al limite puoi ritornare ancora a Tim pagando poco o niente (ma a quel punto meglio Klik: avrai capito che avere a che fare con l'assistenza di Tim è allucinante).
soap88 Hadx quindi se L'OLT è ok, ma ad un livello superiore alla centrale c'è qualche problema o banalmente saturazione, in centrale non si può vedere giusto? Scusa se te lo chiedo ma non l'ho capito questo passaggio. A questo punto potrei attendere i 40 giorni, per vedere se qualcosa cambia sulla mia linea, magari sistemano, se no vado di nuovo di nemesys e di recesso. Speriamo bene. P. S. Cos'è Klik?
Hadx soap88 in centrale non si può vedere giusto? Si vede da remoto. soap88 Cos'è Klik? Un operatore piccolino serio e con un'assistenza che sai di cosa parli anche se vai sul tecnico. Però almeno all'inizio ha più senso provare Fastweb, perché Klik è quasi sicuramente NGA.
soap88 @Vale90 dopo l'ennesima chiamata, stamattina, da parte di un arrogante "tecnico" che ha insistito col dire che il problema è il mio, del mio modem, perché loro la linea la vedono senza problemi e voleva mandarmi l'assistenza a pagamento, direi che la mia pazienza, la mia voglia di farmi prendere in giro è finita.... Basta con tim! P. S. Tra l'altro mi hanno chiuso la segnalazione aperta col nemesys.
Vale90 soap88 allora spostati su fastweb o su klik. Finché non hai la fwa o ftth ti devi arrangiare. Io comunque farei fare una fuga di massa da tim nel paese tuo, così vedi se poi imputano il problema al Modem.
soap88 Vale90 se sulla verifica copertura fastweb mi esce fibra misto rame 200mb sono in vula giusto? P. S Cmq grazie del supporto fin'ora!
Vale90 soap88 non lo so, dal sito fastweb ti da solo la download? Comunque potresti essere anche in slu se arrivi a 30 mb di upload. Tranquillo xd, è in piacere per me, se non ci aiutiamo tra noi nessuno lo farà. Ultima cosa, l'assistenza di fastweb è di pari livello se non peggio di tim.
soap88 Vale90 no non 30 MB in upload, sono in vula. Comunque più che altro al di là dell'assistenza che lascia a desiderare, spero che con l'insistere si becchino persone almeno competenti in fastweb! Questo è importante XD.
Vale90 soap88 mah, se ti fai un giro su Twitter di fastweb ne vedi di tutti i colori. Però finché non hai problemi non ti devi preoccupare xd. Comunque se allora è l'olt di tim con fastweb risolvi.
Hadx soap88 spero che con l'insistere si becchino persone almeno competenti in fastweb! No, è molto peggio di Tim. Matteo era loro cliente, ha anche aperto qualche discussione in cui racconta le disavventure che ha vissuto. Vale90 Comunque se allora è l'olt di tim con fastweb risolvi. Fastweb è in VULA, l'OLT è lo stesso di Tim.
soap88 Vale90 Hadx Fastweb è in VULA, l'OLT è lo stesso di Tim. In realtà alla fine non si è capito il problema quale sia. Più di un tecnico mi ha detto non è saturazione. A fare controlli, non ne hanno voglia.... Ed io mi ritrovo col non sapere effettivamente qual è il problema. A questo punto mi viene da pensare che se devo avere il problema, alla faccia di Tim XD, preferisco averlo con fastweb!