[cancellato] callfan Secondo me, è meglio se non fai supposizioni sui motivi e sui retroscena tecnici. Corretto. Il fatto che le telefonate venissero inoltrare ai destinatari sbagliati è grave di per sé - anche dal punto di vista legale, riservatezza delle comunicazioni, dati sensibile, ecc. - e non tocca all'utente ipotizzare cosa possa essere andato storto. A meno di non avere informazioni incontrovertibili sulla causa è meglio evitare di far supposizioni.
zuino1 raga ieri stavo facendo conciliaweb ma ha dato errore :/ oggi riprovo... una domanda..ma per l'indennizzo, oltre i 5 euro al giorno, devo/posso quantificare anche altro? il fatto di esser stato preso in giro dai loro tecnici (problema risolto...come no ) mi ha dato molto fastidio...e di tempo ne ho perso in abbondanza grazie
callfan zuino1 Guarda, io di solito adotto questo approccio: rimborso oggettivo X euro al giorno + rimborso per disagio X euro al giorno, così da raddoppiare l'importo finale. Dopo sono loro a mediare fra la tua richiesta (spesso eccessiva) ed il limite minimo, cioè il solo indennizzo standard, che non tiene in conto il disagio.
zuino1 fatta intanto la conciliazione ordinaria. Per il GU5, ho letto che è possibile farlo in caso di interruzione del servizio. Nel mio caso è "a intermittenza". Pensi posso comunque procedere tranquillamente? grazie veramente...nella conciliazione ho cercato di essere quanto più possibile dettagliato sui fatti
callfan zuino1 Assolutamente, il tuo è a tutti gli effetti un malfunzionamento che ti impedisce di usufruire del servizio voce! Fallo senza problemi.
zuino1 ok allora procedo! GRAZIE MILLE davvero! Intanto vi aggiorno: 1) ho avuto certezza che lo sconosciuto NON è un vicino di casa, ma abita da tutt'altra parte..quindi centraline, doppini ecc sono da escludere 2) quelli della windtre non sanno neanche che guasto selezionare per questo specifico caso: SANNO SOLO RESETTARE LA PARTE VOIP (me l'avranno resettata 4 volte). Tramite conciliaweb, sapranno muoversi diversamente?
callfan zuino1 Che situazione assurda... Assolutamente, in questo modo la segnalazione mica viene gestita da quello schifo che è il 159 😛 Arriva al reparto tecnico vero e proprio, con priorità perché di mezzo ci sono conseguenze legali. Quindi non ti preoccupare, verrà certamente risolta! Hai già aperto conciliazione+procedimento?
Veehxia callfan viene gestita da quello schifo che è il 159 Ah perché gestiscono qualcosa? zuino1 1) ho avuto certezza che lo sconosciuto NON è un vicino di casa, ma abita da tutt'altra parte..quindi centraline, doppini ecc sono da escludere Su FTTH questo era già abbastanza scontato, ma meglio cosi. Sarebbe tragicomico se fosse in un altra provincia per via dei prefissi.
zuino1 grazie ragazzi! oggi ho completato la procedura d'urgenza...quindi ora devo aspettare che mi contattano giusto? ad oggi la situazione è la medesima, mi hanno mandato una pec da W3 dicendo che dovrei aspettare 45 GIORNI per la risposta. Ma possibile in un Paese normale una persona, secondo windtre, deve starsene tranquillo ad aspettare mentre UNO SCONOSCIUTO PUO' DISPORRE DEL SUO NUMERO in entrata e in uscita?
GinoLunghi zuino1 Succede anche a me da qualche giorno. Dopo 2 mesi di malfunzionamento della linea internet che saltava di continuo dalla centrale, ora la linea internet funziona, ma il telefono di casa a volte funziona e a volte no. Ho chiamato wind diverse volte, intervengono da remoto, la linea si ripristina per qualche ora e poi il problema si ripresenta. Al mio numero a volte risponde un'altra persona ed é assurdo, purtroppo ancora non si trova la risoluzione definitiva al problema.
callfan GinoLunghi Manda immediatamente una PEC intimando di risolvere quanto prima e, se non ti rispondono entro alcuni giorni, apri conciliazione+provvedimento d'urgenza su ConciliaWeb. I problemi, probabilmente, sono due: o hanno consegnato per sbaglio le tue credenziali VoIP anche ad un altro utente (e lo dico per esperienza, perché quando ho richiesto le mie l'operatrice mi ha dettato quelle di un altro, finché non le ho detto che l'indirizzo email non corrispondeva e si è accorta di avermi letto quelle di qualche cliente a caso) oppure il sistema che fa il provisioning delle configurazioni è stato impostato male (non so se sia possibile, non sono così ferrato su quell'ambito). Ad ogni modo, PEC subitissimo e ConciliaWeb se non reagiscono!
Matteo_Mabesolani GinoLunghi Che tipologia di linea hai? Fonia digitale o analogica? Se chiami il tuo cellulare da casa tua che numero visualizzi ?
CoxDeBoor scusa la banalità.. hai controllato la correttezza del numero che compare nella sezione voip del tuo modem?
MassimoLucaSperoni Anche a me chiamo il mio numero fisso risponde un altra persona dicendo che ho sbagliato ma è corretto e la persona usa altro numero confronto al mio