Buongiorno ragazzi
Chiedo aiuto a voi perché non so davvero più dove sbattere la testa.
La linea internet windtre sembrerebbe non aver alcun problema.
Con il telefono fisso sto impazzendo.
Il mio numero fisso lo hanno poche persone. Sono cliente da qualche mese e all’inizio non mi pareva di aver problemi.
Qualche giorno fa mi arriva una chiamata da una persona che ha sbagliato. Non ci ho dato peso.
Il giorno dopo un’amica chiama il mio numero (salvato in rubrica, non può aver sbagliato la digitazione) e risponde uno sconosciuto dicendole che ha sbagliato. Riprova, stessa cosa, risponde lo sconosciuto e a me non arriva nulla. Alzo il telefono fisso, provo a chiamare, e sento il classico “tututu” di quando non c’è linea. Dopo mezz’ora circa la linea torna. Parlo 10 minuti, cade la linea, provo a comporre un numero col fisso e di nuovo “tututu”. Col cellulare allora CHIAMO IL MIO NUMERO E RISPONDE LO SCONOSCIUTO, mi dice che è cliente windtre da qualche giorno e mi dice che gli è stato assegnato il mio stesso identico numero!! (o si è sbagliato, o siamo alla follia).
Insomma, faccio varie prove, e con certezza posso affermare che OGNI CIRCA MEZZ’ORA SUONA A ME E OGNI MEZZ’ORA SUONA A LUI.
Sto già alla terza segnalazione alla wind, resettano il voip, mi chiamano, pare funzionare per pochissimi minuti, ma poi puntuale lo stesso problema. Hanno fatto un monitoraggio della linea con un tecnico e mi hanno confermato che a volte la chiamata arriva a me e a volte squilla a vuoto (magari lo sconosciuto non è a casa e non risponde).
Hanno riscontrato anomalie (e ci credo...), mi hanno chiesto in assistenza il seriale del modem.
Mi manderanno un tecnico.
Vi è di più. Vado nell’area clienti, TROVO L’ADDEBITO DI UNA CHIAMATA ASSOLUTAMENTE NON FATTA DA ME. Non è ovviamente per i 20 centesimi, ma come può essere??
Avete idee? Da che può dipendere? Se mi date qualche consiglio, posso provare io a dire a loro di fare qualche prova .. ne sto uscendo pazzo!
Grazie