Salve a tutti, sono Alessandro, nuovo utente di questo forum, vi spiego in breve la mia problematica: ho fatto richiesta a Fastweb di attivare la fibra FTTH a casa mia dove, da pochi mesi, è prevista questa possibilità. Vengono i tecnici della ditta incaricata da Openfiber i quali, dopo poco, mi dicono di non poter operare per una ostruzione. La situazione però è la seguente, la predisposizione Open fiber si trova all'interno della cabina dei contatori della luce del condominio, mentre la cassetta Telecom è a 4 metri da li sulla stessa parete. Quello che loro hanno tentato è stato solo di far passare una guida dalla cabina Enel verso casa mia trovando qualche curva a strozzo che non permetteva il passaggio. Successivamente hanno provato ad andare dalla cassetta Telecom verso casa mia riuscendoci. Ora loro sostengono che quei 4 metri tra cabina Enel e cassetta Telecom li devo cablare a mie spese con tecnico privato (ovviamente hanno detto che privatamente loro lo facevano).
Ovviamente ho chiamato un mio amico che fa lo stesso identico mestiere e mi ha detto che questo è assolutamente falso e che dovevano provvedere loro. E' normale secondo voi questa situazione? Grazie a chi saprà rispondermi.