chiedi un reset della porta
se non funziona, chiedi un cambio porta.
se ogni giorno si disconnette sempre a qeull'ora, dovrebbero vederlo, e anche se non so se sei su loro ONU o su quello di TIM, ma qualcuno dovrebbe vedere nei LOG una condizione anomala, fosse difettosa o mal configurata.
Poi, chiedi un cambio profilo con uno di quelli con alte protezioni contro i REIN
non so se hai già un profilo a 12dB o se è ancora a 6dB, nel caso dovresti farti mettere uno a 12dB.
non so quali di questi ti hanno fatto:
cambio coppia dalla chiostrina a casa,
cambio coppia dalla chiostrina all'armadio
ma in ogni caso dovrebbero aver testato la bontà della coppia, non solo come portante, nella presa in casa, e nella chiostrina.
dovresti usare un modem con cui poter monitorare le statistiche della connessione ( anche in forma grafica, vedi spettro, QLN HLOG), vedi gli AVM, oppure anche un TIM HUB (o altro modem compatibile) con gui Ansuel, e l'utility DSLstas su un PC sempre attiva che "registra".