Buongirono a tutti,
scrivo nel forum perchè sono a dir poco arrivato al massimo della sopportazione, e da cosa leggo non sono l'unico.
Descrivo i fatti: sono un'insegnante con la didattica a distanza. Ogni giorno la linea cade puntalmente alle 10.35 (assurdo). Magari è un disservizio che si protrae da molto tempo, ma non me ne sono mai accorto, lavorando a scuola prima della chiusura. Prima cosa, ho pensato fosse un'interferenza elettrica, allora un giorno ho tolto la corrente a tutti gli apparecchi elettronici (caldaia, frigo, lavastovigle lavatrice ecc...) e puntualmente la linea cadeva. Ho richiesto il tecnico per ben 3 volte: gli interventi sono in ordine di chiamata 1) cambio del modem, ma nulla 2) cambio dei fili e cambio della presa telefonica, ma nulla 3) isolamento della presa telefonica secondaria (ammesso che sia davvero stato fatto), ma nulla. A questo punto, oggi, resomi cnto dell'inutilità del servizio, mi sono fatto prestare un tester ADSL\VDSL (attrezzo utilizzato dai tecnici) per discriminare se fosse un'inteferenza esterna o fosse la linea, risultato... è la linea che cade senza altre interferenze. Dall'assistenza vedono le cadute ma a detta loro "non possono fare altro che mandare il tecnico". Ora mi chiedo se qualcuno con il problema simile al mio è riuscito a risolvere con successo, altrimento come ho gia minacciato di fare (ma credo che a fastweb poco importi) cambierò operatore con una bella segnalazione ad AGCOM e al grante dei consumatori.
Paghiamo per questo servizio, rendiamoci conto, in altri paesi quando paghi il servizio è presente sempre, e se devi chiedere l'assistenza è un'assistenza vera non fasulla... Scusate lo sfogo

LucaCalcagno prova a chiedere a dei vicini di controllare se gli si presenta lo stesso fenomeno, potrebbe essere un problema a livello di DSLAM (a proposito, linea ADSL o FTTC?).

LucaCalcagno L'assistenza di Fastweb ultimamente sta facendo veramente schif...o per non dire altro.