Michele1977 pascop96 si lo so, da circa un anno sono unificati, purtroppo i "vecchi" FritzBox mica potevano rottamarli😄
pascop96 Michele1977 beh mica rottamarli ma sbloccarne il bootloader in modo da poterlo rendere internazionale, come era in passato, questo penso poteva essere fattibile per loro dato che è tutto unificato.
BiagioTortorelli pascop96 Eppure mi sembra una cosa molto controproducente per AVM, così facendo, scoraggia la vendita dei loro prodotti, e come se immettesse prodotti di serie A (per la germania) e prodotti di serie B (per il mercato estero) pascop96 ma te hai comperato il Fritz!box international, dalla germania, ho un Fritz!box dedicati a qualche operatore tedesco.... Questa cosa proprio non la sto capendo, se i firmware gli anno unificati, che senso ci stà nel mettere il bootloader che privilegia la germania? booooo
pascop96 BiagioTortorelli no io ho comprato un fritzbox tedesco da Amazon.it. Sapevo a cosa andavo incontro, alla fine funziona tutto uguale. Il mio era solo un modo per renderlo internazionale e basta, a funzionare funziona egregiamente anche sulle FTTC nostrane. Comunque è semplicemente tedesco, nessun provider.
BiagioTortorelli pascop96 Ma su Amazon attualmente si trovano i modelli "International" appatto che quello che hai preso te, non sia un prodotto "Usato" o di qualche operatore "Ricondizionato" perché se hai preso un 7530 Nuovo su Amazon della: Germania/Spagna/Romania/Africa e polo Nord... Sud... e qualsiasi parte del globo terrestre, Attualmente ti danno quello International. Io farei subito il reso, e chiederei che mi venisse spedito l'Int... Se poi il tuo prodotto che hai acquistato su Amazon, era specificato nella vendita che era un prodotto dedicato al solo mercato tedesco, è un 7530 dedicato a qualche operatore, ergo "Ricondizionato".
hypersv BiagioTortorelli credo abbia preso questo: https://www.amazon.it/AVM-Attraverso-Supervecto-Snello35B-Versione/dp/B07GX5SWV3
Michele1977 Disponibile il Nuovo 7530 AX: https://www.amazon.it/AVM-Router-Supervectoring-server-Germania/dp/B08BZPXCKD Un braccio!!!
macro Michele1977 per fortuna che il prezzo consigliato era di 169€ ... in Germania lo hanno preso da altri shop a quel costo; anzi a meno, approfittando di sconti vari. a 230€, Amazon (anche .de) se lo può anche tenere
BiagioTortorelli hypersv Cavolo in Germania non si sono "internazionalizzati" 😁 vogliono ancora conservare la pura razza ariana nel loro territorio, Ma per favore............................
Michele1977 macro ieri su amazon.de era a 196€ che per un 7530 AX sono uno sproposito, nei Forum Germanici, si vocifera che ha il Chipset Broadcom, se così fosse, fine dei giochi con FbEditor.
Michele1977 Non è proprio così: https://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Annex_A_ed_Annex_B%2C_questi_sconosciuti
pascop96 Michele1977 Ultima modifica per la pagina: 09:55, 22 giu 2009. Io penso che l'hardware è identico altrimenti non avrebbe avuto senso unificare i firmware...
Michele1977 si lo so che è una wiki datata, ma lo spirito di AVM è stato sempre quello, dai primissimi fritzbox 7240, 7270, etc. etc. senza contare anche le versioni 2, 3, che differivano anche a livello HW, anche essendo identici.(li ho avuti quando ADSL andava a 2 mega)
pascop96 Riky ciao no alla fine ho flashato il fw internazionale e basta. Lo scotto è che in caso di reset venga riconosciuto comunque come DE col problema di cambiare stato-lingua ad ogni reset...per il resto funziona uguale
Riky pascop96 Io allora non capisco perché nel mio ho avviato il file recover.exe dell'edizione internazionale solo che quando si è riavviato il modem non mi ha chiesto la lingua e non mi ha chiesto neanche il paese, mi ha solo mostrato la videata in tedesco. La lingua la si può cambiare tranquillamente saltando la procedura guidata. Però poi c'è il problema degli operatori precaricati, anche se la lingua è italiana mi carica solo operatori tedeschi (vedi foto). Premetto che il mio è slegato da qualsiasi operatore altrimenti avrei avuto problemi nell'eseguire il file recover.exe pascop96 AGGIORNAMENTO Ho rifatto per scrupolo il recover.exe internazionale ed effettivamente non era andato a buon fine. Mi da questo errore (vedi foto). Per caso anche tu l'hai visto?
pascop96 Riky ciao no a me andò correttamente la procedura di recovery...ti confermo che non mi chiede la lingua ma che la cambio post procedura guidata..riprova von il file di recovery e ricordati di cambiare anche la nazionw, se cambi solo la lingua è normale che ti escano solo i tedeschi