Michele1977 pascop96 per il semplice motivo di evitare di installare il FW tedesco nei fritzbox italiani, e viceversa.
Michele1977 pascop96 si lo so, da circa un anno sono unificati, purtroppo i "vecchi" FritzBox mica potevano rottamarli😄
pascop96 Michele1977 beh mica rottamarli ma sbloccarne il bootloader in modo da poterlo rendere internazionale, come era in passato, questo penso poteva essere fattibile per loro dato che è tutto unificato.
BiagioTortorelli pascop96 Eppure mi sembra una cosa molto controproducente per AVM, così facendo, scoraggia la vendita dei loro prodotti, e come se immettesse prodotti di serie A (per la germania) e prodotti di serie B (per il mercato estero) pascop96 ma te hai comperato il Fritz!box international, dalla germania, ho un Fritz!box dedicati a qualche operatore tedesco.... Questa cosa proprio non la sto capendo, se i firmware gli anno unificati, che senso ci stà nel mettere il bootloader che privilegia la germania? booooo
pascop96 BiagioTortorelli no io ho comprato un fritzbox tedesco da Amazon.it. Sapevo a cosa andavo incontro, alla fine funziona tutto uguale. Il mio era solo un modo per renderlo internazionale e basta, a funzionare funziona egregiamente anche sulle FTTC nostrane. Comunque è semplicemente tedesco, nessun provider.
BiagioTortorelli pascop96 Ma su Amazon attualmente si trovano i modelli "International" appatto che quello che hai preso te, non sia un prodotto "Usato" o di qualche operatore "Ricondizionato" perché se hai preso un 7530 Nuovo su Amazon della: Germania/Spagna/Romania/Africa e polo Nord... Sud... e qualsiasi parte del globo terrestre, Attualmente ti danno quello International. Io farei subito il reso, e chiederei che mi venisse spedito l'Int... Se poi il tuo prodotto che hai acquistato su Amazon, era specificato nella vendita che era un prodotto dedicato al solo mercato tedesco, è un 7530 dedicato a qualche operatore, ergo "Ricondizionato".
hypersv BiagioTortorelli credo abbia preso questo: https://www.amazon.it/AVM-Attraverso-Supervecto-Snello35B-Versione/dp/B07GX5SWV3
Michele1977 Disponibile il Nuovo 7530 AX: https://www.amazon.it/AVM-Router-Supervectoring-server-Germania/dp/B08BZPXCKD Un braccio!!!
macro Michele1977 per fortuna che il prezzo consigliato era di 169€ ... in Germania lo hanno preso da altri shop a quel costo; anzi a meno, approfittando di sconti vari. a 230€, Amazon (anche .de) se lo può anche tenere
BiagioTortorelli hypersv Cavolo in Germania non si sono "internazionalizzati" 😁 vogliono ancora conservare la pura razza ariana nel loro territorio, Ma per favore............................
Michele1977 macro ieri su amazon.de era a 196€ che per un 7530 AX sono uno sproposito, nei Forum Germanici, si vocifera che ha il Chipset Broadcom, se così fosse, fine dei giochi con FbEditor.
Michele1977 Non è proprio così: https://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Annex_A_ed_Annex_B%2C_questi_sconosciuti
pascop96 Michele1977 Ultima modifica per la pagina: 09:55, 22 giu 2009. Io penso che l'hardware è identico altrimenti non avrebbe avuto senso unificare i firmware...
Michele1977 si lo so che è una wiki datata, ma lo spirito di AVM è stato sempre quello, dai primissimi fritzbox 7240, 7270, etc. etc. senza contare anche le versioni 2, 3, che differivano anche a livello HW, anche essendo identici.(li ho avuti quando ADSL andava a 2 mega)