Houseman dunque con Tim dal cellulare se esco fuori casa solitamente ho 4 tacche mentre dentro anche 1,tutto in base in che stanza mi trovo (parlo sempre di segnale 4G,da me il 3G non esiste proprio infatti fino a 3 anni fa andavo solo in 2G) Tengo il modem Huawei Tim nella veranda vicino la finestra perché lì è uno dei punti migliori interni come ricezione (dopo il comodino della mia stanza ma non mi piace averlo alla testa la notte e poi sarebbe scomodo per il telefono di casa quindi l'ho piazzato li).Il modem fwa indoor dispone di 3 led verdi che indicano l'intensità del segnale.Solitamente mi stanno accesi 2-3led mai sono sceso ad 1

Questa è l'app del modem Huawei,in cui c'è anche una funzione che aiuta a trovare la posizione migliore ma non ho capito come funziona:

Comunque posso dire che il modem interno ha una ricezione migliore rispetto ad uno smartphone infatti facendo Speed test nello stesso punto sia con connessione dati Tim in 4G che con la Tim fwa,con la linea fwa ho maggiore velocità e più stabilità. Anche con 2 led di segnale arrivo a 35/40 mega.
Poi tutto varia in base se c'è saturazione.
Per adesso sto scaricando su ps4 ecco perché spunta quel 39.1 Mbps,cioè ti indica il consumo istantaneo di banda,se non faccio nulla segnala pochi kbps
Si dovrebbe capire se anche in 3G la Tim fwa funzioni.