handymenny framanzari95 Non vorrei dover perdere tempo al telefono con la Wind per dimostrare che il mio modem non va bene oppure attendere le calende greche per la spedizione del nuovo modem Con wind è una cosa molto probabile. Io se fossi in te inizierei a procurarmi il mediaconverter. Se va tutto bene reso e ci perdi solo quei 4-5€ che devi ad amazon, se va male eviti di restare senza internet
framanzari95 Lo so che è una cosa probabile ma eventualmente se lo comprassi cosa dico al tecnico? Di usare un apparecchio che ho proposto io? Non so a questo punto se lo utilizzerebbe..
handymenny framanzari95 Di usare un apparecchio che ho proposto io? Non so a questo punto se lo utilizzerebbe.. Il tecnico di OpenFiber con Wind non penso sia tenuto a provare la connessione internet, quindi cambia niente da questo punto di vista. E in ogni caso pure se non funzionasse internet (per colpa di wind), se ne andrebbe dicendoti di contattare l'assistenza (poi dipende sempre da chi ti capita). Ma la competenza di openfiber si ferma alla borchia ottica, dopo sono fatti di wind
framanzari95 handymenny nelle istruzioni che ho ricevuto ho letto che ci sarà il test della connessione da parte del tecnico INSTALLAZIONE Il giorno dell'appuntamento, il tecnico verrà a casa tua per: collegare la Fibra dal pianerottolo fino all'interno dell'appartamento; installare la presa della Fibra all'ingresso di casa o vicino alla presa telefonica principale; configurare il modem e verificarne il corretto funzionamento La durata dell'intervento è di circa 3 ore
framanzari95 Ciao a tutti, sono andato in un centro wind dove un ragazzo molto gentile mi ha spiegato di chiamare l'assistenza tecnica e di insistere dicendo che anche gli operatori fisici del centro Wind Tre confermavano il mio problema. Ho quindi chiamato e ho trovato un tecnico disponibile che ha disposto il cambio del modem (dovrò dare in sostituzione il vecchio). Dopodiché sarò contattato da OF. Lascio il tutto a chi si ritroverà come me in questa condizione (mi ha detto il ragazzo del negozio che sta capitando spesso). Mi ha detto che mi spediranno o un Sercom o uno Zyxel di nuova generazione che potrò utilizzare con l'adattatore ricevuto. Come sono questi apparati?
loft-tn Lo Zyxel da quanto dicono i più esperti sul for non è niente male. Io ho quello (in FTTC, 2 in due case diverse, una è una linea TIM) e non posso lamentarmi per l'uso che ne faccio, molto stabile, mai avuto problemi. Il sercom non so, ma ormai qui sento solo di gente che riceve lo Zyxel
framanzari95 Ciao ti ringrazio. Anche io ho il vecchio Zyxel della wind che ho usato senza problemi. Speriamo di ricevere il nuovo Zyxel. A proposito, sai in quanto tempo vengono spediti i modem da Wind?
framanzari95 hunter84 è finita in questo modo: nei sistemi W3 lo Zyxel VMG8823 risultava essere un DLink 5592 con slot SFP integrato quindi loro hanno spedito all'inizio solo il modulo SFP Zyxel. Dopo mille peripezie mi hanno eseguito una sostituzione del modem (non in linea, come la definiscono loro) e mi è arrivato un modem sostitutivo compatibile. Ad oggi non so se i loro sistemi hanno risolto questa anomalia ma mi auguro di sì.
hunter84 Io non sono ancora riuscito, io ho un vecchio huawei con ONT integrato. come hai fatto a fartelo sostituire?
framanzari95 hunter84 non capisco il tuo problema: nel mio caso non avevo router con slot SFP e per questo per forza di cose ho dovuto chiedere un router compatibile. Se ti hanno fornito un router con l’ingresso per la fibra integrato non hai il mio stesso problema (e forse dovresti aprire un’altra discussione).