Salve ragazzi,
Scrivo questo post nel caso qualcuno si fosse trovato nelle mie condizioni. Non appena disponibile ho richiesto il passaggio dalla fibra FTTC (100mbit) alla Fibra FTTH con OpenFiber. Agli operatori Wind Tre durante l'esecuzione della procedura risultava che io avessi un modem compatibile con Fibra FTTH (il D Link 5592) quando in realtà ho uno Zyxel VMG8823. L'operatrice pertanto mi ha fatto spedire un modulo SFP della zyxel (quelli metallici che si inseriscono nel modem) ma il mio modem non ha questa porta. Ho provato a segnalare oggi la cosa e mi hanno detto che se ne occuperà Open Fiber. Il problema è che credo che così facendo il tecnico debba fissare due appuntamenti e per me in questo periodo è difficile districarmi tra i vari impegni e quindi è una cosa che avrei preferito evitare.
Volevo chiedervi: qualcuno si è trovato in queste stesse mie condizioni? Il tecnico in questo caso arriverà sprovvisto di nuovo modem giusto?
Ed eventualmente come finirà? Cambieranno l'adattatore dandomi un ONT oppure mi cambieranno il modem?
Grazie a coloro che risponderanno
Un saluto, Francesco