ALEMANCIO Ciao a tutti...oggi mi hanno attivato la fibra TIM SUPER, io non ero presente quando c'era il tecnico...torno vado a connettermi mi si connette ma mi da internet non disponibile. Qualcuno sa aiutarmi o dirmi qualcosa a riguardo. Grazie in anticipo
ALEMANCIO Si il modem è quello di Tim portato dal tecnico... Io non sono esperto, ma praticamente non ho internet, e anche la spia web del modem è spenta
Nick1997 ALEMANCIO Il cavo dal modem è collegato alla presa? Se riesci ad entrare dentro all’interfaccia del modem 192.168.1.1 come nome utente admin e come password admin e mandarci uno screen riusciamo a darti una mano. È venuto il tecnico in casa?
ALEMANCIO Nick1997 Si il tecnico è venuto a casa. Spiegami cosa devo fare esattamente e di cosa ti serve screen, abbi pazienza ma sono veramente inesperto . Comunque il cavo è collegato alla presa...
Nick1997 ALEMANCIO Prova andare sotto la voce internet ma non è che possiamo fare molto. Devi chiamare il 187 dovrebbero essere disponibili fino alle 22:30.
Nick1997 ALEMANCIO Niente portante quindi manca il collegamento fisico è necessario l’intervento del tecnico. Non è stata fatta nessuna modifica dopo l’intervento del tecnico?
hypersv ALEMANCIO Non hai portante DSL. Chiama il 187 e segnala il guasto. Sicuro che il modem sia collegato correttamente alla presa telefonica?
ALEMANCIO hypersv Il modem è stato collegato e montato da tecnico Tim. Io non ho fatto nessuna modifica..ho semplicemente fatto accesso al wi-FI. Ho appena chiamato il 187, loro mi dicono che non è un problema di linea ma di configurazione modem...sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Nick1997 ALEMANCIO No spiega che il modem non rileva alcuna portante, quindi manca il collegamento fisico.
francescofdd5 Sei sicuro che il modem sia collegato alla presa del telefono? Per sicurezza metti qualche foto
GoLDii3 Qualcosa sara andato storto,oggi mi hanno attivato una nuova linea ed il tecnico e stato granitico nel farmi sapere che se non gli faceva tutti i test che doveva fare la linea andava in KO. Hai provato a fare un reset del modem?
ALEMANCIO Ho chiamato il 187 mi hanno detto che e' un problema di zona, effettivamente la mia vicina di casa ha lo stesso problema.