V-dc16 andreagdipaolo si però non capisco se mettono solo una colonnina con tettuccio rosso in quella via come fa a prendere tutte le case in quella via e anche le case della mia via ?
andreagdipaolo V-dc16 la tua ADSL passa per lì dentro, ora, e continuerà a passarci anche la FTTC. https://fibra.click/architetture/
V-dc16 andreagdipaolo quindi sostituiranno solo l’armadietto che mi hai fatto vedere ieri in fondo a viale Marconi e la fibra arriverà ad ogni chiostrina giusto ?
andreagdipaolo V-dc16 La fibra arriva all'armadio, tutto il resto è in rame. Le chiostrine sono elementi passivi.
V-dc16 andreagdipaolo e quindi le 5 colonnine che hanno messo nei vari punti del paese a cosa servono ?
V-dc16 andreagdipaolo ahhhh ok ok adesso ho capito...ma secondo te i lavori sono già quasi finiti perché ho parlato con gli operai oggi e mi hanno detto che stanno fingendo in fretta perché la scorsa estate avevano già fatto gli scavi e quindi bastava solo mettere la fibra dentro...quindi secondo te dopo che hanno messo le 5 colonnine entro quando sarà attivabile la FTTC per tutti ?
Filippo94 V-dc16 Dalla fine dei lavori non meno di 30 giorni, appena qui vedi attiva la voce Vdsl (o Evdsl se la mettono già a 200 mega) chiami la TIM e la attivano senza che il tecnico faccia nulla a casa tua. Devi avere un modem compatibile. Se ti vuoi portare avanti 😁😁 comincia a verificare se l'impianto è sezionato
V-dc16 Matt-01234- si arrivata per modo di dire😅 ...la stanno interrando e mettendo le colonnine come vedi nelle immagini sopra ....però su Excel non c’è niente riferito a Spinadesco
hypersv V-dc16 però su Excel non c’è niente riferito a Spinadesco Perchè gli armadi sono collegati alla sede CRMOITAJ di Cremona, quindi negli excel devi cercare quella sede per vedere gli armadi. Al momento ce ne sono attivi solo 4 che però non credo siano nel tuo comune, fra un po di tempo dovresti vederne spuntare altri in pianificazione tra cui prima o poi ci sarà anche il tuo
V-dc16 hypersv @Matt-01234- scusa ma è normale che sono due giorni che gli operai hanno smesso di lavorare in strada..mancano ancora 2 colonnine da installare ....😠
Matt-01234- V-dc16 ricordo che se segui il canale telegram di fibra click, appena ne compariranno di nuovi, ti arriverà la notifica e potrai consultarli direttamente dal link, quindi se ancora non l’hai fatto, te lo consiglio😉
V-dc16 Matt-01234- mancano 2 colonnine , l’Onu e su Excel non c’è ancora niente ..potrebbe passare ancora un anno secondo te ?
V-dc16 andreagdipaolo Matt-01234- dunque vi aggiorno ..oggi c’erano degli operai che hanno aperto le colonnine e stavano mettendo dei fili dentro ...però non capisco perché non proseguano gli scavi nelle altre due vie dove sono previste altre 2 colonnine ..
V-dc16 andreagdipaolo ciao dunque ho trovato sul file Excel che la centrale “ CRMOITAJ“ è già attiva quindi dovrò controllare quando attiveranno gli armadi a spinadesco oppure un altra centrale ?
andreagdipaolo V-dc16 Controlla solo il codice armadio nel file armadi. Tutto il resto è di relativa importanza.