MichMix01 Adesso scopro che verso le 19 hanno chiamato mio padre per chiedere conferma del funzionamento della linea.. purtroppo ci siamo visti solo ora e quindi lui non sapeva che oggi era diventato funzionante il PCN.. in poche parole ha risposto che non ne era sicuro perché il figlio (io) avevo detto che c'erano alcuni problemi 😩. Immagino che aspetterà dopo Pasqua per telefonarci e richiedere se la linea ha problemi.. A meno che il tecnico che invece ha chiamato me alle 17 circa e a cui ho confermato il funzionamento, abbia mandato avanti l'attivazione.. @giusgius scusami il disturbo, se possibile, riusciresti a verificare se vi è arrivata conferma della attivazione o se ancora non vi hanno confermato? Codice cliente 13482
giusgius MichMix01 non ancora, ma trovi già i dati nell’area riservata. Scusami ma erroneamente ti ho resettato la registrazione😅, quindi ripetila per favore Matteo00 ti consiglio di creare una discussione apposita e di non scrivere tutto qui, visto che la cosa riguarda la configurazione del router e non strettamente Dimensione 🙂 non dimenticare la VLAN 835 comunque
Matteo00 scusate sito di asus per mettere nome utente e password? il sito router.asus.com non funziona
EliaM Matteo00 non riesci a entrare nella pagina del router non funzionante se sei contemporaneamente connesso a due linee diverse (una funzionante e una no) con lo stesso gateway. Stacca il wifi e collegati solamente al router non funzionante, poi vai su 192.168.1.1 (o 192.168.1.0, 192.168.0.0, 192.168.0.1, di solito se non è il primo son questi) e fa quello che ti hanno detto in precedenza.
EliaM Matteo00 non ti serve internet per accedere alla pagina del router, stai navigando in locale. Immagina come se stessi girando dentro casa tua 😉 L'importante è che sei collegato al router!
Matteo00 EliaM sono entrato ho messo nome utente e password pppoe e non mi fa entrare,mi dice nessuna connessione,devo rimettere il wifi?
EliaM Matteo00 da qui lascio la palla agli altri, ancora purtroppo non ho esperienza con la configurazione dell'FTTH ☹️ Matteo00 se devi fare modifiche alla nuova rete, devi essere connesso alla nuova, non alla vecchia. Potresti essere connesso a entrambi ma dovresti cambiare il gateway predefinito di una delle due connessioni ma non ne vedo la necessità, basta che quando devi entrare nel router per la FTTH stacchi un attimo il wifi 😃
Matteo00 EliaM ok,cmq grazie almeno sono riuscito ad entrare. spero qualcuno mi aiuti a risolvere il problema della connessione dopo aver messo i dati pppoe
Matteo00 bruno072 provato ad accedere nel sito senza internet ma non funziona. funziona solo con l'indirizzo
bruno072 Segui la guida dal cellulare, usa il 4g, accedi all'interfaccia del router e seguono passi inserendo i dati
Matteo00 bruno072 allora io usando l'indirizzo 192.168.1.1 funziona,poi metto nome e password pppoe e non mi carica la pagina e dice nessuna connessione qualcuno mi può aiutare?
HeyBrother Matteo00 192.168.1.1 inserisci utente: admin password: admin Da quel che ho capito stai dicendo che inserisci i parametri PPoe, ovviamente non riesci ad entrare così nella home del router.