cla Fillmore187 a proposito di firmware avevo let che c’era una versione che non ti faceva raggiungere il massimo della velocità. Lo hanno risolto con l’ultimo firmware? Con l'ultima 7.25 dovrebbero aver risolto.
mirko991 cla Con l'ultima 7.25 dovrebbero aver risolto. Già con la 7.21 hanno risolto. cla Ottimi risultati. Da che zona d'Italia sono stati eseguiti i test?
Matteo00 @Fillmore187 ho qualche dubbio,ma secondo me non mi attivano venerdi. ho appena chiesto a mio padre e mi hanno detto che il 2 vengono a fare un sopraluogo per lo scavo. dite che fanno il sopraluogo poi incominciano subito a scavare?
asessa Matteo00 non credo proprio. A me hanno fatto sopralluogo il 10 marzo , da allora sono in attesa di permessi del comune
mirko991 Matteo00 Difficilmente effettuano lo scavo lo stesso giorno del sopralluogo. In ogni caso gli operai che ti fanno lo scavo non dovrebbero essere gli stessi che ti portano la fibra in casa... Quindi attendi, nessuno di noi sa dirti con esattezza come si muoveranno.
Fillmore187 Matteo00 se sul sito ti da appuntamento per il 2 vuol dire che gli è stato comunicato da OF. Diciamo che gli operai prima di iniziare a scavare hanno guardato dove doveva arrivare il cavo e poi hanno iniziato a scavare. Tra l’altro io avevo già predisposto un corrugato e quindi ho indicato io il punto. Ma questione di pochi minuti. Quindi tranquillo che ti attivano il 2 salvo imprevisti.
Matteo00 asessa i permessi li ho avuti e può confermare @giusgius. sul sito mi da appuntamento fissato per attivazione il 2 aprile. il dubbio che mi rimane e che mio padre mi ha detto che rifanno il sopraluogo per vedere dove scavare,anche se lo avevano già fatto a inizio febbraio
asessa Matteo00 bhe allora vuol dire che hanno già fatto sopralluogo altrimenti i permessi non li chiedevano. quindi dovresti stare tranquillo che il 2 ti attivano
Matteo00 asessa si lo so che devo stare tranquillo. io però ho appena chiesto a mio padre che il 2 attivano,ma lui dice di no che devono rifare il sopraluogo per vedere dove passare,anche se i permessi li abbiamo già avuti
Alessandro1983 Matteo00 Non c'entra l'operatore, è open fiber che gestisce la situazione,poi si il contratto l'ho fatto con dimensione,ma dalla stipula del contratto all'attivazione sono passati tre 4 mesi
Fillmore187 Matteo00 in quel caso non saprei. Però come ha detto anche giusgius ci sono stati casi in cui hanno fatto scavo e attivazione nello stesso giorno. Quindi stai tranquillo e attendi la settimana prossima 😉
Matteo00 Fillmore187 non pensavo va be ormai manca una settimana. se sarò fortunato mi attivano,se no aspetto
Fillmore187 Matteo00 a me ha chiamato solo il tecnico per l’attivazione e infatti sul sito Dimensione mi è comparsa la data di attivazione. Gli operai invece mi hanno solo suonato al campanello per dirmi che stavano facendo lo scavo e chiedere dove far arrivare lo scavo in base al progetto. Per scavare 44 metri hanno impiegato circa 4 ore suddivise in 2 giorni perché c’era parecchio cemento. In punti dove era solo asfalto invece andavano velocissimi. Quindi potrebbero scavare anche un giorno prima. Aspetta fiducioso dal lunedì a giovedì della prossima settimana 💪🏻
HeyBrother Fillmore187 Beh ogni storia è diversa come sappiamo, nel mio caso dovranno fare 4 mt di scavo e poi beccheranno tutti i tombini Enel ed infine quello Telecom dal tombino BUL sono 110 mt fino all’ingresso di casa.
Matteo00 Fillmore187 sul sito di dimensione,c'era scritto attivazione in appuntamento vero? cmq il tecnico non mi a ancora chiamato