goleador JosephFedele non ho mai usato quel programma per cui non ti saprei dire, mi spiace. Magari prova a seguire gli altri passaggi della guida da cui eri partito. Ti ho risposto perché quello è il modo classico di aprire i programmi con interfaccia a linea di comando.
rieges Gion Il DGA ha una porta SFP e una USB3 in più del Huawei. Per il resto sono praticamente identici (forse hanno chipset xDSL/SoC diversi, ma non fanno tanta differenza). Ovviamente il DGA è l'unico facilmente sbloccabile e modificabile. PS: Non scrivere più volte lo stesso messaggio in discussioni altrui. JosephFedele Hai collegato il PC alla porta LAN4/WAN del DGA dopo che è stato resettato? Devi aspettare qualche minuto che venga fuori la scritta "all done, ssh...".
lollapalooza JosephFedele Qualcuno sa aiutarmi ? Stai eseguendo il comando nel path sbagliato. Da CMD devi entrare nella directory in cui hai estratto i file, e poi puoi lanciare il comando. Prova ad aprire la cartella dove è salvato il file, clicchi sul menu "File", e da lì selezioni "Apri CMD qui" (o "Apri PwerShell qui" a seconda di quello che ti trovi). Ovviamente in modalità amministratore.
goleador lollapalooza ma a me sembra che il programma si sia aperto in quel modo. Rivedendo ora lo screen, mi sembra dica di impostare IP statico, con dei parametri specifici, e collegare il PC alla porta wan del fastgate. JosephFedele lo hai fatto?
Gion rieges scusa, non volevo scrivere due volte, ma non vedevo il primo e pensavo fosse andato perso, infatti se controlli non è un copia incolla ma l'ho riscritto completamente da zero 😉 Quindi in effetti il più vecchio (technicolor) sarebbe un po meglio del più nuovo (huawei). Mi ricordo che huawei aveva qualcosa a che fare con wifi a 160 Mhz e nel DGA non lo vedo, arriva fino a 80 Mhz, sarebbe una perdita trascurabile? Grazie 🙂
Gion rieges cosa ci posso fare con la sfp? Ci posso mettere in cascata uno switch Cisco o e solo dedicata all utilizzo ftth? E quali sfp supporta ? Ultima domanda , chi sblocca il modem lo fa su uno acquistato privatamente o su quello in comodato? In altri termini se sblocco il comodato e fastweb se ne accorge rischio che vengono a sostituirlo?
edofullo JosephFedele OpenWrt 18 (?), non male. JosephFedele come installare la gui Ansuel curl -k https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/master/GUI.tar.bz2 --output /tmp/GUI.tar.bz2 bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - /etc/init.d/rootdevice force https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui
rieges edofullo OpenWrt 18 (?), non male. No, sempre Chaos Chalmer. Cambiano solo kernel linux e altre cose. JosephFedele PuTTY. Gion Mi ricordo che huawei aveva qualcosa a che fare con wifi a 160 Mhz e nel DGA non lo vedo, arriva fino a 80 Mhz La domanda è se ti serve veramente quella caratteristica... hai una FTTH? Poi a meno di "guasti" non puoi farti cambiare il Fastgate. JosephFedele non posso eseguire questa operazione perché non credo che funzionerebbe il modem fastgate su rete Tim FTTH Perché dici di no? Basta modificare il file /etc/config/network adeguatamente... PS Installazione offline Scarica il pacchetto della GUI da GitHub (https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/releases o quelle generate automaticamente https://github.com/Ansuel/gui-dev-build-auto) Copia con SSH o con WinSCP il file appena scaricato GUI.tar.bz2 o GUI_dev.tar.bz2 nella cartella /tmp Dai il comando: bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force Se hai scaricato la GUI dev basta aggiungere _dev tra GUI e .tar.bz2. Nota L'installazione vera e propria ci mette un pochino (potrebbe volerci un minuto o anche più). A fine installazione dovreste tornare alla shell di base root@OpenWrt:~#. Se rimane root@OpenWrt:/<cartella a random> l'installazione potrebbe non essere andata a buon fine. Dai il comando reboot e alla fine del riavvio all'indirizzo del gateway dovrebbe esserci la nuova GUI, di default user e password sono admin.
dadadani edofullo OpenWrt 18 (?), non male. Piccolo ot: la base 19.x di homeware è finalmente basata su una versione più recente di openwrt Anche se questo firmware lo ha solo il Tim hub (sotto beta) e il Tim hub+ (stabile)
edofullo Ludus Primo non tutti i Fastgate possono essere sbloccati. Secondo la LA deve essere supportata dallo switch interno, quindi probabilmente no. JosephFedele Putty, sono tre comandi separati.
Ludus edofullo la mia domanda era SE sbloccato. con open-wrt mi sembra che ci sia la possibilità di creare una LACP. .
JosephFedele edofullo grazie mille per aiuto che mi state dando però non posso eseguire questa operazione perché non credo che funzionerebbe il modem fastgate su rete Tim FTTH dovrei utilizzare la procedura offline ho scaricato il file gli do le istruzioni a putty ma mi dice file not found
JosephFedele Ah non sapevo che gia potevo connettermi su rete tim ftth con il fastgate questo e errore che mi da putty
rieges JosephFedele Prova con bzcat /tmp/GUI_dev.tar.bz2 | tar -C / -xvf - && /etc/init.d/rootdevice force