Ldesanti1990 Si Tiscali, mi ha detto di attendere che essendo le prime attivazioni del paese è normale...e che deve essere Open Fiber a fare l'instradamento della linea...comunque non ho firmato niente
x_term Ldesanti1990 che messaggi hai sul Fritz? Controlla anche che l'ONT sia effettivamente collegato sulla LAN 1
Ldesanti1990 x_term cosa significa che messaggi ho? Se intendi i led ho Power e WLAN accese verde fisso...sull'ont, led Power, LAN e PON accesi verde fisso
x_term Ldesanti1990 ok, timeout. Controlla solo che il cavo Ethernet dall'ONT sia sulla porta 1. Il resto sarà problema di OpenFiber...
Ldesanti1990 x_term certo...su LAN 1...mannaggia a OF...ad un mio amico è partita dopo 10 ore con 47 ms di ping fiisso e 420 mb/s fissi
Ldesanti1990 x_term che problema può essere? Per tua esperienza ne hai già visti primi? E in quanto attivano/risolvono? Grazie
Bowman Ldesanti1990 la sistemazione dei cavi tra borchia, ONT e modem l'hai fatta tu o il tecnico di OF? Perché sembrano belli ordinati, quindi ero curioso di sapere se te li ha lasciati così il tecnico o se li hai sistemati tu successivamente.
Ldesanti1990 Bowman borchia bretella e int opera del tecnico...il resto opera mia...sono un po' paranoico 😅
andreagdipaolo Confermo che a Castelbelforte Open Fiber ha un ping stratosferico, ma sicuramente nei prossimi mesi/anni migliorerà, probabilmente quando Open Fiber inizierà la copertura di Mantova.
Ldesanti1990 andreagdipaolo è partito a ora di pranzo...mesi/anni? Prego? A 30 km da me c'è Quistello dove conosco un ragazzo che attivato a dicembre Pinga 8 a Milano dal primo giorno...e non è molto lontano da me
x_term Ldesanti1990 sì ma non fare il test su Optima Italia, segui qui https://fibra.click/speedtest/
andreagdipaolo Ldesanti1990 Siete rilegati sicuramente in modo diverso da Quistello, quindi fare paragoni ha senso geograficamente ma non ha senso tecnicamente. E nessuna lamentela migliorerà nulla, tutti gli operatori Open Stream andranno così finchè OF non collega meglio il PCN alla rete nazionale con un percorso più efficiente.
Ldesanti1990 Tra l'altro mi è venuta voglia di chiamare il 130 e mi sono sentito dire che è un buon ping a Milano 🤣 . In ufficio ho Mynet e Milano pingo 4 ms...non mi sembra buono 44/47 ma però magari mi sbaglio
Ldesanti1990 x_term hai ragione ma ne ho fatti altrettanti da solo Milano e sono identici spiaccicati...sia da wifi che da cavo il ping è sempre lo stesso...sembra inchiodato
Ldesanti1990 andreagdipaolo ora abbiamo il miniPCN...ma pare che tra poco ci sarà il vero PCN disponibile nel comune affianco...con quello dovrebbe andare meglio giusto?
Gio83 Ldesanti1990 Ciao sono di Castelbelforte anche io e volevo chiederti quanto hai aspettato per l’attivazione. Grazie