Lollodrino55 Ldesanti1990 pensa che io sempre area bianca ho chiesto attivazione il 16 novembre con Tiscali e due giorni dopo un SMS dice entro il 4 gennaio verrò contattato, ora stiamo a vedere sulla mia via non hanno scavato l'hanno solo passata per via aerea sui muri delle case e ci sono anche 2 roe sui muri, quindi dovrebbero fare presto credo dato che non devono scavare e tra l'altro il mio vicino di casa è già attivo
Edoardo86 Lollodrino55 credo proprio di si. Se non devono chiedere nessun permesso ti possono attivare il giorno stesso. Dipende se vengono giù solo i tecnici per il sopralluogo o già la squadra di allaccio. In ogni caso possono mandarli anche il giorno dopo del sopralluogo
Ldesanti1990 Dopo più di 30 giorni manca ancora lo scavo finale. L'azienda dei lavori dice di non aver ricevuto niente. L'ufficio tecnico del comune dice di aver autorizzato 1 settimana fa. Chi avrà ragione?
andav Io ho chiesto l'attivazione a febbraio (vendibilità sperimentale). Ad aprile hanno installato i roe, a settembre hanno fatto i sopralluoghi ma ad oggi sono ancora in attesa del permesso di scavo della provincia per attraversare la loro strada (purtroppo il roe è dall'altro lato della strada) 😥
Edoardo86 andav A me i tecnici OF hanno detto che la provincia in 1 settimana gli dà i permessi per scavare in strada.. Mentre ci vuole 1 mesi per i permessi di e-distribuzione..
CERIO dovevano attivarmi entro il 25/11 (contratto fatto il 18/09). Oggi è il 26/11 e indovinate???? sentito e visto nessuno.
roby941 CERIO dovevano attivarmi entro il 25/11 è un sms non indicativo. Anche a me il primo che ho ricevuto mi diceva entro il 29/06 ma si sono presentati il 15/07.
Edoardo86 CERIO Ho paura che la tua pratica sia sospesa. Non c'è motivo di un'attesa così lunga nel tuo caso.. Devi sentire l'assistenza e fartela sbloccare
CERIO Edoardo86 il problema è che non si riesce a parlare con nessuno e nessuno mi dice in che stato è la pratica, è bloccata perchè il comune non rilascia permessi? che me lo dicano che attraverso la strada e li ribalto (il comune è di fronte al mio ufficio)
Edoardo86 CERIO il problema è che non si riesce a parlare con nessuno lo so lo dicono tutti purtroppo CERIO nessuno mi dice in che stato è la pratica allora prova a chiedere proprio in comune se ti danno il contatto del field manager di Open Fiber che ha seguito la zona. Tramite lui forse riesci ad avere notizie
andreagdipaolo CERIO Tu hai detto di esserti abbonato con noi di Tiscali Store Sassari, se chiedi a Michele o alla persona con cui ti sei abbonato ti risponde in giornata.
andreagdipaolo Comunque, ti rispondo direttamente io. Open Fiber ha ricevuto l'ordine e per ora ce l'ha in gestione. Non l'hanno sospeso e non c'è appuntamento, è in attesa di appuntamento e/o di sopralluogo dal 14/10. Bisogna attendere.
CERIO andreagdipaolo grazie per l'aggiornamento, se mando una pec a OF di sollecito può servire o è solo tempo perso? Grazie
davidebissoli97 essendo che a Castelbelforte c'è il mini PCN (c'è anche la foto sulla wiki) poi sono curioso di vedere come andrà la linea, comunque stai tranquillo, in linea di principio non c'è nulla di male se tutto è ben dimensionato
Ldesanti1990 davidebissoli97 quali permesse staranno aspettando poi? I tecnici del sopralluogo mi hanno detto che devono fare una mini trincea dal tombino dell'illuminazione pubblica (dove passa la fibra) ed il tombino Telecom da ui poi entreranno in casa mia...
davidebissoli97 Ldesanti1990 forse per rompere la strada/marciapiede per fare la minitrincea c'è un permesso da richiedere, ma non so bene come funziona coi permessi da chiedere ai vari enti pubblici
Ldesanti1990 @andreagdipaolo volevo chiederti una curiosità...siccome io sono di castelbelforte in attesa di attivazione e so per certo che l'azienda che fa gli scavi è la stessa che fa i lavori a Guidizzolo e Medole, quanto ci hanno messo mediamente ad attivare in quei paesi? Sempre che tu abbia attivato qualcuno lì...grazie
andreagdipaolo Ldesanti1990 A Medole ho abbonato un cliente a gennaio e se non sbaglio l'hanno attivato a settembre.