• FWAEOLO
  • Frequenti Timeout connessione Eolo

Sono cliente Eolo da circa 6 mesi e fino a poco tempo fa mi son trovato molto bene,pochi problemi da segnalare.
Da circa un mese sto avendo molti problemi relativi al timeout di connessione.
Questo problema lo noto principalmente usando dispositivi mobile, sopratutto ios dove molte volte è come se il server non rispondesse alla prima richiesta di connessione.
In sostanza premo per entrare in un sito e la pagina si blocca, devo premere un ulteriore volta per accedere.
Questo succede con tutte le applicazioni: Youtube,Chrome,Tapatalk ecc.
Su Pc con Windows questo problema si nota meno,però su alcuni giochi noto delle perdite di pacchetti abbastanza frequenti.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere?

• x_term ha risposto a questo messaggio
    • [cancellato]

Contattali, magari è un problema di zona o faranno uscire un tecnico a controllare il tuo impianto

Peicross fai un ping continuativo a 81.174.0.21. Se non è stabile, hai un problema all'antenna, guasto o semplicemente si è mossa.

x_term come posso farlo continuativo? Da tracert mi fa solo 2 tentativi.

Peicross non ho detto tracert infatti... ping -t 81.174.0.21, lo interrompi con Ctrl-C

x_term Fatto per circa 2 minuti e il risultato è questo.

• [cancellato]

Peicross perché effettivamente non ci sono problemi... almeno non in quei due minuti

Peicross la tratta radio sembra perfetta. O è la raccolta, magari hanno qualche guasto... Ma figurati se il call center lo sa.

[cancellato] Dovrei provare con altri orari.

x_term si infatti, questa cosa la sto notando sopratutto in wifi. Dovrei provare a cambiare modem però mi sembra strano che un fritz 6890 avesse problemi al riguardo.

Peicross si infatti, questa cosa la sto notando sopratutto in wifi

per essere certi, testa sia via cavo che via WiFi in orari diversi.

x_term posso fare questa prova da ios?

Peicross beh... non ricordo ora che app ci siano su iOS ma qualcuna c'è sicuro per fare ping.

x_term

Questo è il risultato da ios,non sembra ci siano problemi.
                          Non capisco perché allora mi da quel problema.

Peicross ma lo fa sempre o lo fa solo in determinati orari?

x_term molto spesso a orari diversi,premo ad esempio Hardware Upgrade,si blocca a metà la barra di avanzamento,ripremo e parte.
                              Questo sia su ipad che su iphone, qualche volta anche su pc

Peicross mmm... se metti a scaricare un file pesante invece vedi oscillazioni di velocità? Non mi suona molto come problema di Eolo....

Peicross Lo toni solo wifi? Wifi a 2,4 o 5 Ghz?

x_term nessun problema di download su pc, sinceramente su smartphone non ho provato.

Nick1997 Non ho la divisione del wifi in bande sul fritz 6890,fa tutto in automatico in base alla distanza.

Peicross Potrebbe essere il passaggio dalla rete a 2,4 a 5 Ghz che ti provoca questa micro disconnessione?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile