marcoargento Energie78 Migliore da che punto di vista? Penso che l'unica pecca sia che devi alimentare due router Comunque se proprio vuoi usare solo il Fritzbox, prova a contattare fastweb e vedi che ti dicono loro
Energie78 marcoargento migliore proprio nel senso di segnale diretto senza passare da un altro router. Poi io non avendolo mai fatto ti riporto quello che ho letto...
lollapalooza Bisogna impostare la VLAN corretta. I parametri di Fastweb per il modem libero si trovano tranquillamente su internet,
Energie78 lollapalooza Manualmente non vorrei dire una stupidaggine, ma non hai nulla da inserire, scegli fastweb come provider, aggiungi giusto i valori della tua connessione nel menù interno del fritz e dovrebbe partire in automatico...
lollapalooza Energie78 migliore proprio nel senso di segnale diretto senza passare da un altro router. Se li metti in cascata poi hai un doppio NAT in casa.
x_term Energie78 Fastweb è una di quelle che non si capisce mai se serve chiamarli o meno, perchè devono abilitare qualcosa pare... Chiama il servizio clienti e digli che stai installando il modem libero.
rieges Energie78 x_term Mi pare che ci siano due vie Chiami Fastweb, gli dici del modem libero e gli comunichi il MAC Adress del router, loro lo autorizzano e il tuo router si connette Fai da te: cloni il MAC Adress del Fastgate sul router così pensano che lo stai ancora utilizzando Anzi c'era anche registrazione.fastweb.it?
lollapalooza Energie78 non so Fritz come funziona, ma con Fastweb bisogna impostare la VLAN. È scritto sulla pagina di Fastweb dove spiega i parametri per il modem libero.
Energie78 Savior rieges La terza mi sa che è attualmente sospesa/bloccata. La seconda per il momento la lascio da parte... 😂😂 Peccato che dietro il router ci sia il mac dsl e non quello del router. Lo devo ricollegare e prenderlo dal menù interno.
Energie78 lollapalooza Ti posso chiedere dove lo hai letto? Perché io ho letto queste impostazioni, le ho seguite e non ho concluso niente...
lollapalooza Energie78 Ti posso chiedere dove lo hai letto? Google - > Fastweb modem libero è il primo risultato