DonaQuello Vorrei qualche feedback se possibile... visto che è l'unica che non richiede spese di allaccio/attivazione in aree bianche. Grazie
CPietro Beh il loro tool di verifica copertura è il migliore... riguardo la qualità della loro rete non saprei, sarebbe da trovare il loro ASN per capire un po' transit e peering.
DonaQuello CPietro scusa io non sono così tecnico... cos'è l'ASN? c'è qualche strumento (tipo un sito) che permette di fare comparazioni su questi parametri per fare una scelta più oculata possibile?
alebarletta22 Rivende addirittura la FTTC a un ottimo prezzo, peró bisognerebbe vedere se qualcuno l'ha già testato..
CPietro DonaQuello è l'Autonomous System Number, un codice che identifica la rete di un operatore, spiegato semplicemente. Ci sono siti dove si possono fare comparazioni ma serve questo "codice", e cercando sui DB getby non si trova nulla. Magari si chiamavano in un altro modo quando l'hanno richiesto.
ag23900 CPietro Vabbè non è che ci voglia granché, basta avere due transit provider e sei messo meglio
Hadx Riegel In realtà devo dire che tanti ISP locali, seri, la hanno. Chiaramente ha un costo diverso da Cogent, ma d'altronde se ti posizioni sul mercato come l'operatore più economico di tutti...
x_term Se consideriamo il core network, anche Eolo è tanta roba se è per quello. Sparkle, Level3, Telia, Cogent...
DonaQuello x_term dove si verifica la copertura FTTH di Eolo? dicono che venda anche FTTH ma io non l'ho trovata
DonaQuello edofullo Ciao Edo, allora i primi 3 che menzioni non sono possibili perchè io mi trovo in area bianca. Quindi rimarrebbe solo Tiscali, ma considerando che i disservizi che si sono ripetuti (specie, ma non solo) negli ultimi giorni nel mio piccolo centro vengono venduti a soli 32,95€ (per sempre) beh allora mi guardo attorno. Quindi sì hai ragione farei da beta tester... valuterò i pro ed i contro e poi deciderò.
edofullo DonaQuello Prova Dimensione se vuoi, sul forum c'è @Frafra (e anche gius, ne cito uno solo) che ci lavorano e rispondono sempre a ogni richiesta. Hanno transit di livello (Sparkle e Level3) e danno pure IPv6, una cosa che fanno solo loro e Sky. Profilo 1G/300M a mi sembra 29.99 € senza telefono mi sembra. Secondo me valgono un tentativo 😉