speedy Ti dirò, se non fai streaming 4k o scambi file di grandi dimensioni, 900 gb dovrebbero essere più che sufficienti, per cui non mi porrei quel problema. Al massimo per i primi periodi puoi tenere il 4G come connessione principale e usare la fttc attuale come “fallback”, poi vedi un po’ come ti trovi e se i limiti ti stanno stretti.
Io personalmente, visto che non ho alternative, uso una sim dati WT illimitata abbinata ad Infinito, che costa 10 euro al mese ma è un offerta business. Con il Huawei b535 vado a 120-150 mbps in download e 20 in upload, contando che ho la bts (b1+b3+b20) a circa 3 km. Tutto stabilissimo, mai una disconnessione, perdita di velocità o altro. Raramente scende a 80-100 in down, l’up rimane sempre quello.
Se tu hai la bts a 700 metri, prova con una sim su cellulare a vedere quanto riesci a fare, sicuramente riuscirai ad ottenere risultati migliori della linea attuale, senza perdere nulla in stabilità e affidabilità.
Come offerte, ce n’erano alcune in giro, ma di valide che io ricordi c’era solo lundaX. Anche se controllando sul sito, le sim non sono disponibili, non so cosa sia successo🤔
Ho provato anche altre offerte come alternatyva e icaro mobile, ma dopo qualche mese tutti spariscono magicamente😬 Purtroppo sì, di offerte flat (o quasi) in 4G oltre a questa Infinito e a Lundax che io sappia non ce ne sono